I 5 device Android più strani (...e inutili). - Tuttoxandroid

Breaking

20 maggio 2015

I 5 device Android più strani (...e inutili).

Il mondo è un posto strano. Non solo per via degli esseri umani,  che siamo già abbastanza strani di nostro, ma volte creiamo delle macchine o aggeggi vari basati su Android per una serie di motivi praticamente ignoti! Questi prodotti non fanno altro che creare un livello di stranezza che va oltre la comprensione umana. Oggi parliamo di ben 5 prodotti che per quanto innovativi, non hanno molto senso ad oggi, o comunque forse sono ancora "troppo innovativi" per noi comuni mortali.


Iniziamo subito con la nostra Top 5 di stranezze.

5. Poggiatesta con Media System alimentato da Android di VizualLogic


Questo è un poggiatesta sostitutivo per auto con un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 2.3 integrato. Il device include un processore single-core da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4GB di memoria espandibile.
Insomma rispetto agli standard odierni...ma anche a quelli passati... è abbastanza povero dal punto di vista hardware. Ciò significa che i passeggeri non andranno lontano con questo dispositivo, non si può fare granché con delle specifiche del genere, magari giusto qualche video su YouTube.
Diciamo che a poco e sembrano soldi spesi male, potrei semplicemente comprare un tablet ed eventualmente un supporto per auto!

4. Samsung RF4289HARS


Una recensione su CNET di questo prodotto, che probabilmente è il frigorifero più strano di sempre inizia con: "Il frigorifero RF4289HARS di Samsung, è un frigorifero piuttosto standard...". Ed in effetti lo è, l'unica "novità" è quel display che incombe sopra al distributore d'acqua e ghiaccio. Un display da 8 pollici,  LCD, dotato di connessione Internet, il tutto alimentato da quello che troviamo all'interno di un tablet Android. Lo schermo mostra le temperature interne dei comparti frigorifero e congelatore, la modalità della macchina del ghiaccio (tritato o cubetti), l'ora, il meteo locale, un feed di notizie, la radio Pandora...sembra un pò eccessivo! Quanto tempo possiamo passare in piedi davanti al frigo!?! Per non parlare del prezzo di circa 3700 dollari. Potrebbe essere l'attrazione del momento, ma passati 10 minuti ci ritroviamo con un frigo iper-costoso.

3. Lavatrice / Asciugatrice Touch Revolution


I ragazzi di Touch Revolution hanno pensato di includere un tablet da 7 pollici nella loro lavatrice. 
Il "modulo touch-screen" (cioè il tablet...ma se incluso in un elettrodomestico sentiamo il bisogno di dargli un certo tono) si chiama  NIMble NIM1000, ed ha un  processore ARM 806MHz, slot MMC / SD per l'archiviazione espandibile, Wi-Fi, USB , Ethernet, Android 1.5 ed un accelerometro. Esatto, c'è proprio un accelerometro... il motivo della sua presenza è ignoto, così come è ignota la necessità di un touch screen per impostare una lavatrice, cosa che ogni nonna e mamma del mondo fa da una vita senza il bisogno di aggeggi complicati. Non credo fossero questi i piani di Google quando acquistò Android.

2.Viewsonic ViewPad 10pro

Questo tablet Intel-powered monta una vera e propria versione Windows 7 che permette di far girare  Android 2.3 tramite l'emulatore BlueStacks. Questa idea è complessa e poco pratica, Windows 7 non è mai stato pensato per il touchscreen e BlueStacks è un software pieno di bug, di chi è stata questa idea?  Non lo sapremo mai, ma le aziende tecnologiche ogni tanto ci regalano prodotti simili.
In ogni caso con 600 dollari vi porterete a casa un tablet con processore dual-core Intel Atom da 1.5GHz e 16 GB di memoria interna, che non sono sufficienti per installare nulla, dal momento in cui Windows 7 occuperà la maggior parte di essa. Per fortuna, c'è uno slot microSD per espandere lo storage, ma questo purtroppo non aiuterà quando andremo a fare uno swipe sullo schermo e non avremo nessuna risposta in ritorno.

1. Telefono Fisso Huawei con Android 2.2


Eccoci in cima alla nostra classifica. Un bel giorno Huawei ha deciso di fare un telefono fisso con a bordo Android! E' apparso una volta in un video su YouTube, e poi non si è visto mai più. Non è mai stato presentato al mondo. Ma viene spontaneo chiedersi "qual è stata la logica di Huawei che ha messo un sistema operativo mobile all'interno di un telefono fisso?" Non lo sappiamo e probabilmente non lo sapremo mai. 

Lo scopo di questo articolo è strapparvi un sorriso. Ma vogliamo comunque sapere le vostre opinioni, avete visto e sentito parlare di oggetti ancora più strani? Fateci sapere! 


Nessun commento: