[Guida] Libon: telefonate anche senza campo - Tuttoxandroid

Breaking

22 luglio 2015

[Guida] Libon: telefonate anche senza campo



Sicuramente sarà capitato ad ognuno di noi essere in un posto senza rete GSM, quindi senza la possibilità di effettuare e ricevere chiamate e avere a disposizione solo una rete WiFi a cui connettersi, ma che ovviamente non può essere sfruttata per ricevere delle semplici chiamate vocali. In questi casi un'applicazione esistente da poco sul Play Store vi verrà incontro, in modo completamente gratuito!





    Immaginiamo per esempio di essere in un locale in un paese disperso da qualche parte del mondo, o anche semplicemente di abitare in un luogo in cui il nostro fornitore telefonico non abbia una copertura eccelsa; per risolvere ogni problema Libon è l'app che fa al caso nostro. Questa applicazione non solo ci permette di ricevere ed effettuare chiamate come se stessimo utilizzando normalmente una rete GSM, ma è anche gratuita, utilizza il credito telefonico o i minuti dell'offerta attiva sulla nostra Sim e infine ci regala anche 30 minuti di chiamate al mese.
    Ecco i passaggi da effettuare per attivare Libon.

  1. Installiamo Libon: scarichiamo Libon dal Play Store, installiamola e apriamo l'app. A questo punto ci registriamo inserendo Nome, Cognome e numero di telefono e premiamo su Convalida. Inoltre potremo aggiungere una password per accedere all'applicazione in seguito. 
  2. Attiviamo il servizio: a questo punto quando avremo bisogno di Libon perché non siamo sotto rete GSM, ci basterà scorrere il menù da destra e premere su Reach me. Da questo momento riceveremo le chiamate grazie alla rete WiFi a cui siamo collegati. 



Libon ci dà anche la possibilità di aumentare i nostri minuti gratuiti mensili invitando i nostri amici ad usare l'applicazione fino a un massimo di 60 minuti al mese

Continuate a seguirci per scoprire tante nuove guide sul mondo Android!




Nessun commento: