Errore 905 Play Store: cos'è e come risolverlo sul vostro Android (Galaxy S4, S5, S6, Huawei, Nexus ecc.) - Tuttoxandroid

Breaking

12 agosto 2015

Errore 905 Play Store: cos'è e come risolverlo sul vostro Android (Galaxy S4, S5, S6, Huawei, Nexus ecc.)

Tra gli errori più frequenti quando cerchiamo di scaricare giochi (Asphalt 8, Fifa 15, Hearthstone ecc.) o applicazioni (Whatsapp, oracle, wikipedia ecc.) dal Google Play Store ITA di Android è il famigerato errore 905.

Innanzitutto: Cos'è l'errore 905 del Google Play Store? Il 905 è un codice che identifica un particolare tipo di errore che appunto impedisce di scaricare le applicazioni sugli Smartphone e i sui Tablet Android. Quindi questa Guida si adatta a tutti coloro che riscontrano l'Errore 905 e che sono dotati per esempio del Samsung Galaxy S6, Galaxy S5, S4, Note 3, Note 4, Galaxy S plus, Sony Xperia P, Z3, Z, Galaxy S3 neo, Samsung Galaxy Plus, Note 3 Neo, Galaxy Tab, Nexus 5, LG G2, LG G3,  , LG, HTC, Sony, Asus,..


Se ti è comparso l' Errore 905 è perché stavi tentando di scaricare o installare un'applicazione o un gioco dal Google Play Store, e tale errore ha reso impossibile il proseguimento del download. Solitamente compare l'errore 



Update for "nome del gioco" could not be downloaded due to an error. (905) 

Qui ti spieghiamo come risolvere l'errore 905 del Play Store ita. Capita di trovarsi questo errore, soprattutto quando si cerca di scaricare applicazioni di un certo peso (soprattutto giochi) come per esempio Fifa 16 su Galaxy S6, Asphalt 8, Angry Birds epic ma anche applicazioni di una decina di megabyte come Whatsapp.

Come risolvere l'Errore 905 sul Google Play Store?

- Dovete accedere nelle Impostazioni del vostro Smartphone o Tablet Android. 
- Recatevi alla voce Applicazioni.
- Successivamente selezionate "Gestisci applicazioni" o "Gestione applicazioni" (dipende dal modello del vostro Smartphone) e selezionate la voce "Google Play Store" o "Play Store".
- Vi comparirà ora una schermata, e per eliminare il fastidioso errore 905 dovete premere su "Disinstalla Aggiornamenti".
- In questo modo il Google Play Store tornerà ad una versione precedente e dovreste aver risolto il problema.


Come risolvere l'Errore 905 sul Google Play Store (Secondo metodo)

Recatevi sempre nelle impostazioni >> applicazioni >> gestisci app >> tutte vai su google play, cancellate cache, dati e disinstallate aggiornamenti. Riavviate e aprite il play Store, e aspettate che si configuri automaticamente.

Se l problema dell' errore 905 persiste, vi consiglio di contattare il supporto di Google Play e chiedere info a riguardo.


Errore 905 sul Google Play Store: Trucco infallibile per risolvere

Abbiamo notato che, questo errore appare solo durante lo scaricamento di determinate "app". Tutte queste app sono accomunate dal fatto che siano file "pesanti" (oltre 100 MB) e quindi vengono scaricati con il play store in background... (significa che dopo un po' lo schermo del vostro Android si spegne normalmente). Infatti scaricando un gioco da 760 MB dopo i primi 2 tentativi falliti abbiamo provato a tenere lo Smartphone con lo schermo sempre acceso. Dalle Impostazione si deve selezionare la voce "Standby schermo" = MAI, questo consente di avere lo schermo sempre acceso, è consigliato mettere il telefono in carica e l'installazione è avvenuta senza problemi.



Nessun commento: