[Guida] Verificare il credito residuo sulla chiavetta internet tim: come fare? - Tuttoxandroid

Breaking

26 settembre 2015

[Guida] Verificare il credito residuo sulla chiavetta internet tim: come fare?

In questa Guida ci andremo a occupare di come controllare il credito residuo sulla chiavetta Tim. Molti di noi hanno e usano regolarmente una internet key per navigare sul web fuori casa (in assenza di hotspot pubblici), altri la usano nel caso in cui non abbiano stipulato abbonamenti ADSL o WAdsl. Solitamente le offerte per le internet key comprendono un determinato numero di minuti o Giga da consumare mensilmente (o settimanalmente). Ma come controllare i nostri consumi? Come verificare il credito residuo sulla chiavetta Tim? Controlla il tuo traffico internet Tim attraverso questa guida.


Conoscere i minuti o i GB a disposizione sulla pennetta Tim è molto semplice. Iniziamo col direche esistono diverse procedure. La prima è accedere al sito Tim ed entrare nella nostra Area Clienti (previa registrazione qui).
Un'altra alternativa, più immediata è inserire la chiavetta tim nel nostro PC.
Inseriamo quindi la internet key della Tim nel pc e premendo "Connetti" accediamo a internet. A seguito di questa procedura verremo reindirizzati al sito: www.timinternet.it .
Dal sito www.timinternet.it possiamo quindi controllare diversi dati, accedendo alla voce “LA TUA CHIAVETTA”, visualizzeremo in un battibaleno lo storage di Giga disponibili o dei minuti consumati e quelli a disposizione.
Se non avete la possibilità di utilizzare la chiavetta internet Tim potete chiamare al numero 40916 e parlare con un operatore.  
Un'altra alternativa consiste nell'inviare un SMS gratuito al 40916 con il testo specifico previsto dall’offerta attiva (ad esempio per l’offerta INTERNET START, dobbiamo scrivere la seguente sintassi: “SALDO INTERNET START”  se vogliamo conoscere bonus residui; “INFO INTERNET START″ se vogliamo conoscere la scadenza della promozione).


Nessun commento: