Il 3D touch? Un innovazione che Android aveva già! - Tuttoxandroid

Breaking

11 settembre 2015

Il 3D touch? Un innovazione che Android aveva già!

Dopo questo articolo che riguarda il force touch che android aveva già da anni, oggi vi ripropongo una tanto acclamata innovazione di Apple: il 3d touch e che android aveva già!





Per prima cosa chiariamo cosa si intende per 3d touch: è un estensione del force touch che oltre a rilevare la pressione con cui si agisce sullo schermo del dispositivo descrivendolo così “Il vetro consente di utilizzare il display come sempre, ma integra 96 sensori all’interno della retroilluminazione del Retina display, in grado di rilevare i cambiamenti microscopici nella distanza tra i sensori stessi e il vetro. Grazie ad una combinazione di altre tecnologie, possiamo fare in modo che il movimento del dito sia sempre sincronizzato con l’immagine sullo schermo”.
Esattamente così:



Per dimostrare che Android lo aveva già, lo sviluppatore tkgktyk (non sono lettere a caso, esiste davvero) su XDA ha creato questo gioco: Touch Force Detector.

  • Se si desidera far rilevare piccolo tocco bisogna utilizzare la nocca
  • Se si desidera utilizzare alcune dita per inserire nuovi quadrati muovere le dita
  • Altrimenti bisogna utilizzare una lunga pressione

Questa applicazione può gestire un tap normale eil force touch. È possibile inserire caselle con il force touch, per trascinare si tiene premuto e si tocca. Per distruggerli basta premere a lungo. Qui per altre info.





Nessun commento: