In arrivo il tasto "Non Mi Piace" su Facebook - Tuttoxandroid

Breaking

16 settembre 2015

In arrivo il tasto "Non Mi Piace" su Facebook

Spesso e volentieri esprimiamo i nostri apprezzamenti mediante il tasto "Mi Piace" di Facebook. Ma tutte le volte che il contenuto dei post non è stato brillante (o semplicemente non ci è piaciuto) siamo stati costretti a soffocare dentro questo sentimento. Il motivo per il quale Facebook non si è dotato (finora) del tasto “non mi piace” è chiaro.

Come mai Facebook non ha mai provvisto a creare un tasto che esprimesse disappunto? Come mettere "non mi piace" su Facebook? Diciamo che Facebook non vuole trasmettere odio verso altre persone e non vuole incitare discussioni animate, il tasto “non mi piace” potrebbe avere un peso ancora più pesante del “mi piace”.

Alla base della scelta di non dotare la nota piattaforma Social dell'opposto del Mi Piace abbiamo anche la volontà di impedire che si possa mettere non mi piace a post sponsorizzati delle aziende.
Mark Zuckerberg ha però rilasciato delle importanti dichiarazioni che lasciano intendere l'implementazione del "Non Mi Piace"
People have asked about the ‘Dislike’ button for many years … and today is a special day, because today is the day that I actually get to say we are working on it and are very close to shipping a test of it,
We don’t want to turn Facebook into a forum where people are voting up or down on people’s posts […] That doesn’t seem like the kind of community that we want to create: you don’t want to go through the process of sharing some moment that was important to you in your day and have someone downvote it.
Mark Zuckerberg
Le intenzioni di Zuckerberg sarebbero quelle di utilizzare il tasto “non mi piace” per mostrare empatia nei riguardi di un post malinconico e triste di un nostro contatto, che non esprima necessariamente un accezione negativa del post. “Non creeremo un forum dove si vota positivamente o negativamente un messaggio”. Nelle prossime settimane verrà implementata questa funzione. Avrà successo?
Fonte: The Verge


Nessun commento: