[Guida] Come trasformare un telefono in una telecamera di sicurezza - Tuttoxandroid

Breaking

25 ottobre 2015

[Guida] Come trasformare un telefono in una telecamera di sicurezza

PREMESSA: Per questo è consigliabile usare un vecchio smartphone, da usare se si è via da casa per qualche ora o se si lasciano i bambini con babysitter. Naturalmente sempre rispettando le leggi sulla privacy.


Se vi ritrovate con qualche vecchio smartphone Android e in una situazione di emergenza siete costretti a lasciare la casa non custodita potete fare usare questo metodo.



Perch non è l'unica applicazione che fa questo, ma sembra sia la più usata sul Play Store al momento. Dovete installare Perch su uno dei vostri telefoni, puntarlo verso tutto ciò che si desidera monitorare, come la porta di casa o una culla e poi accedere su GetPerch.com. Potete vedere un video in tempo reale dalla fotocamera del telefono e configurare alcune impostazioni intelligenti, in particolare la possibilità di assegnare una zona di monitoraggio personalizzato in una griglia.
Quando quella zona cambia, si otterrà una notifica sul telefono e il tempo sarà evidenziato nella registrazione. Il telefono continuerà a registrare con lo schermo spento per risparmiare la batteria, ma naturalmente si può inserire la spina e renderlo semi-permanente.

Il servizio è gratuito, ma è ancora Beta in questo momento, non si può accedere con un account Google. Questo non è sorprendente, considerando l'applicazione e il servizio non è ancora stabile. Ma è sorprendentemente il fatto che sia ben congegnato; è possibile accedere a più stream video sia dal web o un altro telefono, una cosa che i sistemi di sicurezza per la casa, la maggior parte, non offrono. È anche possibile "parlare" attraverso il telefono per comunicare con chiunque in casa.






Nessun commento: