[News] 9 cose si possono fare su Messanger di Facebook - Tuttoxandroid

Breaking

19 ottobre 2015

[News] 9 cose si possono fare su Messanger di Facebook

Facebook Messenger è una delle app più famose in tutto il mondo, infatti ha oltre 700 milioni di persone attive.
Facebook Messenger è stata separata dalla principale applicazione di Facebook l'anno scorso, e da allora l'azienda l'ha aggiornato con diverse caratteristiche che la rendono più smart di una tipica applicazione di messaggistica.
Ecco le nove funzioni di Facebook Messenger è che probabilmente non conoscete.
Non tutte le funzioni sono disponibili in Italia.

Fare chiamate e video chiamate tramite internet


Messenger non serve solo inviare i messaggi, l'applicazione supporta anche le chiamate vocali e video su Internet, il che significa che è necessaria solo la connessione Wi-Fi.

Per chiamare qualcuno bisogna che ha l'applicazione Messenger sia installata sul proprio telefono, dopo aver tappato l'icona della videocamera o quella della cornetta in alto a destra partirà la chiamata.


Parlare con i brand famosi (e non solo...)


Se stiamo visitando una pagina di e-commerce e vogliamo chiedere delle informazioni sulla merce da comprare possiamo sapere se avremo o meno possibilità di ricevere una risposta dal brand.

Inviare la tua posizione

Alla domanda "Dove sei?" posta ad una fidanzata ritardataria possiamo chiederle di allegarci la posizione su Messanger per sapere se si sta ancora truccando o è già per strada.

Mandare le GIF animate

Le app come Giphy si possono installare direttamente da Messanger, potremo inviare delle simpatiche immagini in movimento.

Usare Messanger Web


Come Whatsapp e Telegram, anche Messanger ha una funzione simile accessibile da QUI

Silenziare una conversazione


Gruppi con troppa gente chiacchierona? Stalker? No problem!

Organizzare i gruppi



Una sezione dell' app Messenger che probabilmente non si usa è "Gruppi".
Se avete a che fare con un sacco di conversazioni con più persone, questa scheda è un ottimo modo per organizzare le conversazioni.

Chattare con "M", l'assistente virtuale


E' una funzione ancora non implementata, è solo in fase di test, però sembra essere molto efficiente e in base di capire domande complesse.

Mandare dei soldi ai vostri amici


Anche questa funzione non è disponibile attualmente ma c'è la possibilità di inviare denaro a chi preferite, basta soltanto possedere una carta di credito VISA o MasterCard.



Nessun commento: