[News] Chip: il primo Computer che costa 9 dollari - Tuttoxandroid

Breaking

24 ottobre 2015

[News] Chip: il primo Computer che costa 9 dollari

Vi state chiedendo qual è il computer più economico? Allora questo articolo potrebbe interessarvi. Chip è una mini scheda dotata dal costo di 9 dollari. Contiene il minimo indispensabile per eseguire le applicazioni e navigare su internet.
Il progetto è finanziabile su Kickstarter, e il suo successo è stato trionfale. A un mese dalla fine della campagna la Società ha accumulato il triplo della cifra richiesta. Con 19 dollari potete acquistare la batteria separata che vi consente di trasportarlo in giro, con 49 dollari invece avrete anche un touchscreen e una tastiera qwerty.

Le caratteristiche tecniche di Chip, sono molto modeste, ma funzionali per il suo scopo.
Esso integra un sistema Arm con cpu single core Allwinner A13 da 1 ghz e gpu Mali400, la Ram è di 512 MB  ddr3 e lo storage interno è di 4 GB. Il computer low cost si interfaccia grazia al modulo wi-fi e uno bluetooth, è possibile collegarlo al televisore grazie a un’uscita composita. 


 Il sistema operativo è open source, basato su Linux, quindi potete eseguire applicazioni editing audio e grafico, e poi media player, browser web e posta.
Quando arriverà Chip?  Secondo gli sviluppatori arriverebbe tra un anno esatto.



Nessun commento: