[News] Chrome OS e Android si fonderanno in unico sistema operativo. - Tuttoxandroid

Breaking

30 ottobre 2015

[News] Chrome OS e Android si fonderanno in unico sistema operativo.


Secondo un rapporto da The Wall Street Journal, Google sta pensando che Chrome OS si fonderà con Android. Il nuovo sistema operativo unico, verrà svelato nel 2017, l'azienda di Mountain View ha riferito l'intenzione di sfoggiare un "prima versione" il prossimo anno.


La relazione fa riferimento al nuovo sistema operativo come una "nuova versione di Android", suggerendo che Chrome OS come lo conosciamo sarà sostituito a tutti gli effetti da parte del sistema operativo mobile di Google. Sarà infatti "eseguito su PC", naturalmente, il che significa che le applicazioni già fatti sviluppatori saranno presto resi disponibili su una più ampia gamma di dispositivi. Questa è una vittoria per Google, in quanto spingerebbe il Play Store a fare più soldi.

Gli ingegneri di Google hanno lavorato per circa due anni per combinare i sistemi operativi e hanno fatto progressi di recente.

Voci e speculazioni che riguardano l'eventuale convergenza dei due sistemi operativi si stavano sentendo da un bel po 'di tempo. Il lancio del tablet Pixel C / Chromebook ibrido era ancora un'ulteriore prova di questo, suggerendo che Google era pronto ad andare avanti.

FONTE


Nessun commento: