[Guida] Come ricevere le notifiche di Facebook senza avere l'applicazione installata - Tuttoxandroid

Breaking

18 novembre 2015

[Guida] Come ricevere le notifiche di Facebook senza avere l'applicazione installata


L'applicazione di Facebook per Android non è mai stata apprezzata dagli utenti, perché è lenta, si connette in continuazione, scarica la batteria, occupa troppa memoria interna e RAM. Insomma è quasi un disastro, soprattutto per dispositivi low cost con 1 GB di RAM e magari solo 8 GB di memoria interna. 
Però, Facebook è il social network più usato al mondo e quasi tutti siamo dipendenti da esso, così tanto dipendenti da voler ricevere tutte le notifiche in tempo reale
Insomma ci vuole una soluzione per evitare tutti i problemi dati dell'applicazione del social blu e, per fortuna, ne abbiamo qualcuna per voi.



Se il vostro obbiettivo è solo quello di ricevere le notifiche di Facebook in tempo reale, esistono 3 modi per le vostre esigenze. 

1) Google Chrome 
Il più famoso browser per Android e Desktop ha anche una funzione integrata, che ci permette appunto di ricevere le notifiche da vari siti, tra cui Facebook. Abilitare la funzione è semplicissimo: basta, infatti, accedere tramite Chrome al vostro profilo di FB e vi apparirà subito un pop-up, tappate su Consenti e avrete le notifiche in push sul vostro smartphone.

2) Tinfoil per Facebook 
Questa applicazione è semplicemente un leggero client per Facebook, ovvero un piccolo Browser che vi permetterà di accedere a tutte le funzioni di Facebook. 
La sua leggerezza lo rende ideale anche per dispositivi con Hardware un po' datato, quindi non avrete problemi sicuramente. 

3) Ricezione di e-mail o SMS
Questo è probabilmente il metodo che vi dà meno possibilità di scelte, ovvero non potrete usare Facebook in modo attivo, ma potrete solo leggere le notifiche. 
Ovviamente questa funzione esiste dalla nascita del social network blu e consiste nel ricevere delle e-mail sulla vostra posta elettronica personale. 
Per attivare la funzione dovrete recarvi nelle Impostazioni di Facebook (sia da mobile che da PC) e nel menù Notifiche modificare i vari parametri. 


Hai trovato utile questa guida? Continua a seguirci per tante altri suggerimenti! 










Nessun commento: