I consigli di TuttoxAndroid: le applicazioni di cui non riusciamo a fare a meno! - Tuttoxandroid

Breaking

25 novembre 2015

I consigli di TuttoxAndroid: le applicazioni di cui non riusciamo a fare a meno!


Da quando esistono gli smartphone la vita di tutti noi è cambiata in modo abbastanza radicale: solo 20 anni fa nessuno poteva immaginarsi di cosa saremmo stati capaci di fare con un cellulare. D'altronde, il nome è davvero azzeccato: "smart", ovvero intelligente. Un telefono ha la capacità di svolgere delle azioni utili all'uomo, per semplificarci la vita di tutti i giorni. 
Ecco alcune applicazioni, che rendono il vostro smartphone ancora più smart, delle quali noi di TuttoxAndroid non riusciamo a farne a meno! 



Pushbullet
E' un'applicazione davvero utilissima per non perdere mai una notifica mentre stiamo al nostro computer e abbiamo il cellulare lontano. Pushbullet, oltre ad essere un'app per Android e iOS, è anche un estensione per vari browser, come Chrome, Firefox, Safari, Opera: basta scaricare l'applicazione sullo smartphone e l'estensione sul browser per iniziare a ricevere le notifiche, alle quali possiamo anche rispondere se si tratta di messaggi. 
E' assolutamente da provare, poiché permette anche lo scambio di dati con il nostro computer, come immagini e file non troppo pesanti


Chrome Remote Desktop
Avete mai pensato di avere lo schermo del vostro computer sul cellulare
E' possibile grazie a questa applicazione, che spicca tra le altre, come Microsoft Remote Desktop, TeamViewer, per la facilità di utilizzo. Potrete spostare il mouse e scrivere con la tastiera virtuale del vostro smartphone proprio come se stesse utilizzando il vostro PC. 

Per poter utilizzare questa funzione, anche in questo caso, dovrete scaricare l'applicazione sia sullo smartphone che sul computer, effettuare il log-in in entrambi i dispositivi ed iniziare ad usare a distanza il PC. 
Bello! Ma quando mi può essere utile? 
Avete mai utilizzato il vostro portatile collegato alla TV per vedere un film? In questo caso non ci sarà bisogno di alzarsi dal divano per nessun motivo! 

Applicazioni Google
Android, essendo il sistema operativo creato da Google, è pieno di applicazioni create dalla casa di Montain View. Nei nostri smartphone troviamo preinstallate applicazioni come Maps, YouTube, Google Now, mentre un'app davvero utile per chi non mastica molto l'inglese è Google Traduttore
Inoltre, un ottimo software per modificare immagini e foto è Snapseed, davvero completo; ancora, un'applicazione per il calendario davvero bella e curata è Google Calendar, mentre, se volete conoscere i nomi delle stelle e dei pianeti che vedete di notte, scaricate Google Sky Map



TripAdvisor 

Il famosissimo portale web di viaggi, ristoranti e località per le vacanze ha, ovviamente, un'ottima applicazione per smartphone Android. Potrete prenotare, confrontare i prezzi, usare l'opzione "Qui vicino" per trovare un ristorante o una pizzeria vicino a te, oltre, ovviamente, a visionare tutti i locali e le rispettive recensioni.   
Insomma, TripAdvisor per noi è un "must" e non ha bisogno di tante descrizioni.


Orari Treni

Si tratta di un'applicazione utilissima per chi viaggia in treno ed è simile, in un certo senso, a TripAdvisor, poiché riporta i prezzi, gli orari, i tragitti e informazioni in tempo reale (utilizza i social per la condivisione di notizie) dei treni di moltissime compagnie d'Italia.
Ancora manca qualche società ferroviaria, ma è l'app perfetta per il pendolare moderno


Cam Scanner

Grazie a questo software possiamo portarci in giro uno scanner. Quante volte vi è capitato di aver bisogno di digitalizzare un documento, ma non potevate scansionarlo, perché non avevate uno scanner a portata di mano? Questa applicazione utilizza ovviamente la fotocamera e, grazie al suo logaritmo, ritaglia e ottimizza il documento che avete fotografato. 


Peel Smart Remote

Il problema è sempre quello: quando siete stesi sul divano a guardare la TV, non vi va di muovere un dito, ma spesso accade di dimenticarci il telecomando da qualche parte della casa. Se il vostro smartphone ha il sensore a infrarossi, perché scomodarsi a cercare il telecomando della TV, quando possiamo averlo nel nostro cellulare? 
Peel Smart Remote, oltre a trasformare lo smartphone in un telecomando, ci fornisce anche tutta la programmazione dei canali della nostra regione, consigliandoci i programmi più adatti a noi in base all'età e al sesso. 


News Republic 

"Che si tratti di attualità su cronaca, politica, economia, tecnologia o che si tratti di notizie dal mondo del gossip e dello spettacolo, lo sport e la cultura, News Republic offre tutte le news che stai cercando."
Più chiaro di così? News Republic è la migliore applicazione per le notizie in tempo reale! 




Queste sono le applicazioni di cui noi di TuttoxAndroid non possiamo proprio farne a meno. E voi avete delle app che sono indispensabili per la vita di tutti i giorni? Lasciate un commento per far conoscere le vostre opinioni! 


Nessun commento: