[News] I miglioramenti che porterà lo Snapdragon 820 - Tuttoxandroid

Breaking

11 novembre 2015

[News] I miglioramenti che porterà lo Snapdragon 820

Ecco perchè dovreste comprare uno smartphone con lo Snapdragon 820, vi elencheremo una serie di miglioramenti che porta con sé il nuovo processore Qualcomm







Connessione più veloce

I miglioramenti che sono stati fatti nei componente Hardware, e in particolare nel modem del telefono è stata migliorata, infatti il download viaggerà a 600Mbps invece dei 150 attuali, naturalmente tutto ciò dipende dalla potenza della vostra connessione internet.
Ciò significa che quando si tratta di scaricare applicazioni, video streaming o semplicemente navigare sul web, tutto verrà caricato quasi istantaneamente.

Display 4K


Non è il primo processore a supportare la risoluzione 4K ma Qualcomm ha lavorato per migliorare le prestazione e ridurne i lag.
Anche i pixel sono importanti e fanno la loro parte per assicurarci un dispay con colori più naturali. Afferma Qualcomm che il 2K è sufficiente per la navigazione web, mentre il 4K può portare a nuove soluzioni per la realtà virtuale. (In realtà anche il FullHD basta per la navigazione web...)


Qualità audio



Il Snapdragon 820 supporta l'audio 3D, che dà l'effetto del suono surround attraverso un paio di cuffie - anche quelle inclusi nella confezione del vostro nuovo smartphone.
Permette anche di registrare audio 3D, dando i tuoi filmati in una nuova dimensione. In più c'è la possibilità di registrare e di eliminare i fastidiosi rumori di fondo.

Realtà Virtuale


Lo schermo 4K, L'audio 3D e la nuova adreno 530 vi porteranno in un'esperienza migliorata :la realtà virtuale. Attraverso il Samsung gear VR (o una Google Cardboard, decisamente più economica) vi sembrerà davvero di stare in un altro posto.

Fotocamera

Mentre l'HDR univa insieme due immagini diverse, il "Signal processing" elabora la foto nel complesso per farla risultare il più naturale possibile, come la percepiscono i nostri occhi.
Ci sarà il riconoscimento del tipo di foto che stiamo facendo per esempio spiaggia, cibo, animali così la modalità automatica funzionerà meglio.


Durante le foto notturne il processore sarà capace di ridurre il rumore e di aumentare la risoluzione dei dettagli con pessime condizioni di luce e potrà catturarne di più.

Batteria migliorata 

Una delle cose più importanti che si cerca in uno smartphone è la durata della batteria, se quest'ultimo ci porterà a sera con i suoi consumi, con questo nuovo processore i consumi sono diminuiti del 30% dal suo predecessore.
Qualcomm non è stato in grado di dire ore ammonterebbero a nel mondo reale, e dipenderà fortemente dall'ottimizzazione del produttore e dall'uso che se ne fa.

Lo Snapdragon 820 supporta anche la tecnologia di ricarica rapida 3.0, in modo che quando avrete poca batteria, sarete in grado di ricaricare rapidamente.

Lettore di impronte digitali migliorato 


SenseID a differenza di lettura delle impronte digitali capacitivo, quello che tutti stanno utilizzando su smartphone, non sarà influenzato da sporco o sudore sulle dita. E i sensori ad ultrasuoni possono essere incorporati in metallo, vetro e altre superfici, che significa che possono essere collocati ovunque sul telefono, anche sul lato. Le dita sporche non lo rallentano affatto!

Niente surriscaldamento


O almeno così dice Qualcomm, infatti come ben sapete, il suo predecessore era noto per il problema di surriscaldamento che causava molti lag, battery drain e problemi al telefono. 
E' stata migliorata in modo significativo l'efficienza termica, il che significa che il telefono rimarrà più fresco e, a sua volta la batteria durerà di più.

Niente più malware


Un'ottima notizia è che con Smart Protect, una feature del nuovo chipset, può fornire informazioni sul tipo di malware e che cosa sta cercando di fare.

È quindi possibile utilizzare Smart Protect per rimuovere l'applicazione in modo sicuro. Alcune applicazioni possono apparire da disinstallare, ma risiedono segretamente in background. Queste applicazioni spyware possono raccogliere varie quantità di informazioni, come la posizione, senza che voi lo sappiate - ma Smart Protect può avvisare l'utente anche di questo e aiutarlo nella rimozione dal dispositivo.



Nessun commento: