[News] Smartphone duraturi come un Nokia 3310? Possibile! - Tuttoxandroid

Breaking

28 novembre 2015

[News] Smartphone duraturi come un Nokia 3310? Possibile!

Maggiore definizione ha lo schermo e maggiori sono i consumi di batteria nella maggior parte degli smartphone. Lo schermo QHD va per la maggiore, uno display molto definito a discapito però della batteria, spesso i device che li montano sono mal ottimizzati e questo comporta un maggior consumo di energia e a volte anche una possibile causa di battery drain.
Lo schermo è la principale causa del consumo di batteria (potete controllare anche sul vostro grafico della batteria accedendo dalle impostazioni!), proprio su questa realtà si è basato il lavoro di una start up inglese Bodle Technologies, hanno pensato bene di creare uno schermo che non consuma niente o quasi!

Purtroppo non sappiamo molto e al momento si tratta solo di un prototipo, si basa sulla stessa tecnologia che si usa per riscrivere sui DVD, questo dovrebbe permettere di avere schermi con colori brillanti e sempre ben visibili in ogni condizione di luce.
Possiamo immaginare sia qualcosa come lo schermo e-ink dello Yotaphone 2, o dei Kindle.
il Dott. Hosseini, fondatore della società ha affermato: "Oggi bisogna ricaricare lo smartwatch ogni giorno, e questo ne sta rallentando la diffusione. Ma se avessimo uno smartwatch o degli occhiali smart che non hanno bisogno di molta energia, potremmo ricaricarli solo una volta alla settimana".

Il nuovo materiale potrà essere applicato anche su grandi superfici come finestre perchè quest'ultimo è in grado di bloccare anche i raggi infrarossi mantenendo, d'estate, l'edificio meno caldo.

Purtroppo per questo dovremmo aspettare ancora un anno, sperando di vederlo sui nostri smartphone subito dopo!



Nessun commento: