[Guida] Xiaomi RedMi Note 3 in lingua italiana con Play Store (anche con boatloader bloccato) guida testata e funzionante - Tuttoxandroid

Breaking

24 dicembre 2015

[Guida] Xiaomi RedMi Note 3 in lingua italiana con Play Store (anche con boatloader bloccato) guida testata e funzionante

Salve amici, se come me siete in possesso dello Xiaomi RedMi Note 3, sicuramente vi siete accorti che le uniche lingue disponibili sono l'Inglese e il Cinese. Un vero e proprio inconveniente che i colleghi di miui.it stanno cercando di risolvere, attraverso lo sblocco del boatloader e la creazione di una ROM multilingua.



Il blocco del boatloader per chi non lo sapesse è un limite imposto dalla casa produttrice a causa del quale non possibile installare custom ROM (quindi nessuna ROM che non provenga direttamente dal produttore stesso), perciò impossibile installare anche la nostra versione italiana. Ma se vi dicessi che è possibile inserire una ROM multilingua (SphinX V1C - MIUI 7 V5.12.10 per la precisione)  senza dover sbloccare il boatloader?

Ebbene, seguite questa guida, provata e testata dal sottoscritto, grazie a cui riuscite ad avere il vostro Xiaomi RedMi Note 3 in lingua italiana.


Requisiti:

20 minuti del vostro tempo
un PC
un RedMi Note 3

Caratteristiche della ROM SphinX V1C- MIUI 7 v5.12.10


  • Versione internazionale (Globale)
  • Rimuove tutte le apps / servizi cinesi (tra cui "MiuiSuperMarket")
  •  Fix di alcuni bug, e sostituzione dei font con quelli standard internazionale
  • Google Services (Google Play Store, Mappe, Gmail, Google Sync, ...)
  • Blocca gli annunci pubblicitari
  • Consente di ruotare lo schermo di 360 °
  • Fix GPS, Meteo
  • Lo script init.d Supporto
  • Aggiornamento Busybox 2.14.1, SuperSU PRO 2.62
  • Zipalign pieno



Procedura:

Come prima cosa scaricate  DOWNLOAD SphinX V1C - BETA (clicca qui), dopo averlo scaricato decomprimetelo sul Desktop (o in una cartella).
Troverete 3 cartelle e un File (come illustrato nella figura 1), dovete accedere alla cartella Driver e premere su ognuno dei due file ivi contenuti, con il tasto destro e eseguire come amministrazione (figura 2).

Figura 1
Figura 2

Fatto questo dovete aprire l'applicazione Flash Tool (Figura 3)

Figura 3

Aperta l'applicazione
  • Clicca su "Download Agent" e selezionare il file DA_SWSEC.bin (Figura 4)
  • Fai clic su "Download-loarding", che trovate nella sezione Image, file selezionato MT6795_Android_scatter.txt (Figura 5)
Figura 4
Figura 5
Deselezionare il Preloader (Figura 6), io non l'ho fatto ma l'operazione è andata a buon fine nonostante alcuni problemi di configurazione iniziale.

Figura 6

- Ora senza che abbiate collegato il RedMi Note 3 al telefono, fate click sul pulsante "Download". Ripeto: non dovete ancora collegare il cavo al telefono! (Figura 7)

- Spegnere il telefono completamente, premere il pulsante Volume giù e inserire il cavo usb sia nel computer che nel RedMi Note 3.
- Attendete che il computer riconosca i driver del telefono...
- Procedete con il Flash premendo l'apposito pulsante, l'operazione durerà 3-4 minuti, a seguito del quale potete avviare il telefono e attendere qualche minuto (l'operazione di accensione sarà più lunga del solito per la prima volta). (Figura 8)

Figura 8

- Vi consiglio di selezionare la lingua inglese per primo, in quanto la lingua italiana mi ha dato dei problemi in sede di configurazione del terminale (come dicevo in precedenza)
- Una volta configurato il telefono, recatevi nelle impostazioni e selezionate la lingua italiana.

Complimenti, avete aggiornato il vostro RedMi Note 3 in lingua italiana e avete il Google Play Store. [Fonte]

Vi ricordo che dal 23 Dicembre al 31 Dicembre il Gruppo Android Italy ha indetto un contest, che riguarda proprio lo Xiaomi RedMi Note 3. Quanto dura la sua autonomia? Se volete tentare la sorte e vincere un buono Amazon partecipa al concorso con un commento (Contest Android Italy)


Nessun commento: