Lido Telecom: verifica la copertura ADSL e fibra ottica Telecom (TIM) - Tuttoxandroid

Breaking

25 dicembre 2015

Lido Telecom: verifica la copertura ADSL e fibra ottica Telecom (TIM)

Telecom Italia grazie al servizio Lido, consente di verificare la presenza delle coperture delle reti XDSL  (Adsl, Sdsl, Hdsl, R-Adsl, Vdsl) e quelle di nuova generazione FTTCab (Fiber to the Cabinet, attraverso le quali il collegamento ad alta velocità in fibra ottica raggiunge una “cabina” vicina all’indirizzo del cliente). Se vuoi quindi sapere la copertura della fibra ottica nel tuo Paese, vi consigliamo la lettura di questo articolo.

Lido é un sistema attraverso il quale poter controllare il grado di copertura e offre la possibilità di essere messo in contatto con l' assistenza commerciale Telecom per attivare eventualmente l'offerta o chiedere maggiori informazioni.

Per collegarti al portale TIM Telecom Lido (collegati a questo link). Nel caso in cui volessi verificare la copertura di una Xdsl (per esempio di una classica linea ADSL), clicca su Verifica Vendibilità XDSL, se vuoi controllare la copertura della fibra ottica, clicca su Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab.
Con Lido inserendo il numero di telefono, il codice captcha e cliccando su Verifica Attendibilità è possibile controllare il grado di copertura del servizio. 
Telecom Lido per i servizi XDSL:
  •  il colore verde significa che c'è la copertura del servizio
  •  il colore rosso invece indica la non disponibilità.

Per quanto riguarda invece la fibra ottica:
– il colore verde significa la disponibilità del servizio,
– il colore giallo significa che non è possibile determinare con esattezza la copertura del servizio, occorrerà una verifica sul campo,
– il colore rosso indica la non disponibilità del servizio.
Se volete avere maggiori info chiamate il numero gratuito Telecom 187.


Nessun commento: