Mini Pc Android: cosa sono e quali acquistare? Ecco alcune offerte - Tuttoxandroid

Breaking

22 dicembre 2015

Mini Pc Android: cosa sono e quali acquistare? Ecco alcune offerte

Ultimamente state sentendo molto parlare dei Mini PC Android ma non sapete cosa siano o a cosa servono? allora questo è l'articolo che fa per voi.
Noi di TuttoxAndroid in quest'articolo vi spiegheremo cosa sono questi tanto acclamati Mini PC Android e vi proporremo una lista dei migliori d'acquistare tenendo sempre conto delle caratteristiche tecniche e del rapporto qualità/prezzo.
Cominciamo:


Il sistema operativo Android ha trasformato il mondo dei dispositivi mobili dopo essere stato rilasciato da Google, inizialmente creato per essere un sistema operativo mobile rivale di iOS creato da Apple per i loro iPhone, iPad e iPod, si è trasformato in qualcosa di completamente diverso.
Android, si trova in centinaia di milioni di tablet e smartphone in tutto il mondo, ma anche in una serie di nuove e innovative soluzioni: i Mini PC Android.
Questi prodotti Android non sono come i tradizionali PC, e sono in realtà sorprendentemente simili alle vostre chiavette USB tipiche, apparte per l'enorme volume di cervello e le capacità che hanno.
Questi Mini PC hanno processori ad alta velocità, di almeno 1 GB di RAM e 4 GB o più di memoria flash, così come la connettività wireless e Bluetooth, per non parlare della capacità di essere intefacciate direttamente con una HDMI o USB 3.0.
Utili come media center o lettori multimediali, ma capaci di molto di più, questa è solo una strada che il mondo PC tradizionale imboccherà negli anni a venire.


XIAOMI MI BOX MINI


Xiaomi Mi Box Mini ha un corpo piccolo e un design molto elegante con un peso di soli 73 g, ma è dotato di una CPU potente quad-core da 1,3 Ghz, con l'esclusiva tecnologia di ottimizzazione di allocazione dinamica della memoria che permette la visione di video e un esperienza di gioco estremamente fluida, è dotata di 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, GPU Mali 430 con 4+2 core, supporto dual-band Wi-Fi 2,4/5 Ghz e Bluetooth 4.0 e Dolby Digital.

ZIDOO X6 PRO


Zidoo X6 Pro  è un TV Box Android da collegare alla porta HDMI di una TV da utilizzare per navigare, giocare, installare le apps di Play Store e sopratutto ascoltare musica e guardare video da hard disk, chiavette o in streaming, su Netflix, Youtube ecc.
Questo mini pc Android, ha una CPU Rockchip RK3368 Octa Core da 1.5 GHz, GPU PowerVR SGX6110, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, connetività WI-FI dual band, Ethernet 1000, Bluetooth 4.0 e porte HDMI 2.0 4K a 60 fps, 2x USB 2.0 OTG, microSD (max. 32 GB), SPDIF, CBVS.

ZIDOO X6 PRO AMAZON € 99

MINIX NEO X8-H PLUS

Minix Neo X8-H Plus è un Mini PC Android dalla forma classica, quadrata, molto carina da vedere vicino ad una TV, con porte distribuite sui lati e antenna WiFi esterna.
È una Quad Core Cortex-A9r4 a 2Ghz con GPU Mali-450 MP8 accompagnata da 2 GB di RAM DDR3, da 16 GB di memoria interna, WiFi ac Dual Band, Ethernet 100/1000, Bluetooth 4.0, 3 USB 2.0, micro USB OTG, lettore SD/SDHC, HDMI 1.4b fino a 4K a 30fps con CEC, S/PDIF, jack da 3.5 mm e ricevitore IR.


TRONSMART R68

Tronsmart Orion R68 è un Mini PC costruito attorno al SoC Rockchip RK3368 che abbina 8 core Cortex-A53 64-bit a 1.2 GHz ad una GPU PowerVR G610 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna con uscita video HDMI 2.0 fino a 4K, supporto alla Gigabit Ethernet e decodifica hardware di filmati H.265 fino a 4K a 60 fps, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, 3 porte USB 2.0, lettore SD/SDHC, Bluetooth 4.0 e micro USB OTG. Inoltre arriva già con firmware Android 5.1 Lollipop.


NVIDIA SHIELD ANDROID TV


E finalmente arriviamo al Mini Pc Android migliore di questa classifica: NVIDIA SHIELD Android TV.
Questo device è dotato di eleganti linee nere, spezzate da pattern triangolari lucidi/opachi, con un LED verde sul davanti che si illumina solo se accesa. Sul retro abbiamo anche una presa d’aria per il raffreddamento, è dotata inoltre di processore Nvidia Tegra X1, 3 GB di RAM, 16/500 GB di memoria interna, WI-FI 802.11 ac, Bluetooth 4.1, 2 USB 3.0, Micro USB 2.0, Ethernet, HDMI,lettore microSD, infrarossi; inoltre supporta i formati video 4K Ultra HD ready, 4K playback a 60 FPS (VP9, H265, H264), 4K capture a 30 FPS (H264, H265) ed i formati audio Surround 5.1 e 7.1 tramite HDMI.


Nessun commento: