Facebook e Messenger rallentano il vostro dispositivo Android di almeno il 15% - Tuttoxandroid

Breaking

27 gennaio 2016

Facebook e Messenger rallentano il vostro dispositivo Android di almeno il 15%


Che non siano le migliori app presenti nel Play Store lo sapevamo già, ma che addirittura riescano a far rallentare un dispositivo come il G4 di LG sembra quasi assurdo. Dopo anni di lamentale da parte di noi utenti, Facebook non ha ancora trovato il modo di risolvere i problemi legati alle sue applicazioni, ovvero battery drain e consumo di risorse sia RAM che CPU. 


Qualche giorno fa è stato effettuato un test dai bloggers di AndroidCentral, i quali hanno verificato la velocità di un LG G4 con le applicazioni di Facebook installate e senza. Il test è consistito nell'apertura di 15 applicazioni con Facebook e senza, è stato eseguito 3 volte ed è stata calcolata la media. 
Il risultato di questo test è stato lampante: con Facebook e Messenger installato LG G4 ha impiegato 7 secondi in media ad aprire tutte e 15 le applicazioni, mentre, senza le due app ci ha impiegato meno di 6 secondi. Una diminuzione delle prestazioni del 15% con le app installate su uno smartphone top di gamma e ben ottimizzato come il G4. 



Probabilmente con questa notizia molti disinstalleranno le due applicazioni di Facebook, a vantaggio di altre soluzioni. In effetti, in questi mesi sono tante le alternative a Facebook che si stanno diffondendo sempre di più: abilitare le notifiche Facebook su browser come Chrome e Opera, oppure utilizzare client alternativi, come Metal, Fast. 

E voi avete cambiato Facebook con una valida, ma soprattutto leggera, alternativa? 





Nessun commento: