Le migliori Smartband in commercio Febbraio 2016 - Tuttoxandroid

Breaking

26 gennaio 2016

Le migliori Smartband in commercio Febbraio 2016

Vi state chiedendo quale sia il regalo giusto da fare ad un vostro caro o ad un vostro amico? Beh se la persona in questione pratica sport, questo è l'articolo che fa per voi.
Noi di TuttoxAndroid abbiamo stilato una lista dei migliori Smartband da regalare in questo 2016, scopriamo insieme quali sono:



Classifica migliori Smartband:

FITBIT CHARGE HR

Questo prodotto ha un piccolo display OLED, monocromatico che permette di accedere velocemente a diverse informazioni, tra cui: Funzione Chiamate in arrivo.
Ha una modalità esercizio molto accurata grazie a MobileRun, raccoglie le informazioni registrate dal bracciale per aiutare gli utenti a raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Questo braccialetto è dpotato del sistema PurePulse che monitora il battito cardiaco 24h su 24, ciò permette di registrare la frequenza del battito cardiaco sia quando si svolgono le normali attività quotidiane, sia quando si fa allenamento rendendolo ancora più accurato degli altri prodotti nel calcolare le calorie giornaliere. La batteria dura circa 5 giorni.

JAWBON UP





L’ Up è un bracciale costituito da un corpo unico, disponibile in diversi colori. La caratteristica più importante è la mancanza del Bluetooth Low Energy; dunque la comunicazione con l’ app presente sul dispositivo mobile avviene tramite impulsi audio, grazie alla presenza sulla basic band di un jack da 3,5 mm, nascosto da un tappetto che reca la scritta dell’ azienda. Inoltre il jack viene utilizzato per la ricarica della stessa smartband. Per gestire il braccialetto vi è un unico pulsante hardware con il quale, in base alle diverse pressioni dello stesso, è possibile impostare l’ Up su diverse modalità. Di seguito le restanti peculiarità:
L’ UP dispone della tecnologia Motion X per registrare le sequenze di movimento e dunque determinare le calorie bruciate, la distanza percorsa, i passi compiuti e la qualità del sonno. Tutti i parametri sono poi fruibili dall’ utente, lanciando l’ applicazione sullo smartphone.
La batteria ha una durata di circa 7 giorni.
Resiste al sudore, sotto la doccia ma non è immergibile nei liquidi, dunque non è possibile portarlo in piscina.
L’ applicazione per smartphone può sincronizzarsi con importanti app per il fitness, quali MyFitnessPal e Runkeeper, in modo che comunichino tra loro ed in modo tale dunque da avere un’ esperienza completa sotto il profilo fitness.
Comoda la funzione “Cronometro“, attivabile tramite una particolare pressione del pulsante del Jawbone, che permette di monitorare un’ attività sportiva, la quale poi deve essere configurata da smartphone (nello specifico, una volta terminata un’ attività e sincronizzato il braccialetto, bisogna impostare manualmente che tipo di attività è stata compiuta, ad esempio Corsa, Bici eCalcio, in modo che vengano calcolate nel modo più esatto possibile le calorie).L’ applicazione “studia” le abitudini dell’ utente, in modo da fornire utili suggerimenti che possano migliorare le sue attività quotidiane.

LG LIFEBAND

Esteticamente bellissimo l' activity tracker ideato da LG, ma non solo, perchè questo prodotto presenta feature avanzate rispetto alle altre smartband, elencate di seguito:
Accelerometro che permette di monitorare passi, calorie e distanza, altimetro, molto utile, perchè permette di calcolare le calorie in modo più preciso in quanto calcola il dislivello compiuto dall’ utente durante le varie attività e regola il calcolo dell calorie stesse.
Durata della batteria di circa 5 giorni.
La smartband è dotata di un display oled full touch, che permette all’ utente di interagire con il bracciale per visualizzare i progressi giornalieri per quanto concerne le attività, ma non solo, infatti il display mostra le notifiche delle chiamate e dei messaggi arrivati sullo smartphone e consente di controllare la musica, inoltre permette la visualizzazione della data e dell’ ora.
E’ resistente agli schizzi d’ acqua, ma non è completamente impermeabile.

NIKE FUELBAND SECOND EDITION

Nike Fuelband SE è un prodotto che s' inserisce all’ interno dell’ universo degli activity tracker grazie all’ attenzione ai dettagli e all’ estetica, ha diversi colori che abbelliscono la parte interna del bracciale, la quale è in pendant con il logo Nike. Il dispositivo presenta anche un display che permette di visualizzare diversi parametri, tra cui l’ ora e le informazioni basilari sulle attività registrate.

Questa smartband, e dotata di accelerometro che permette di monitorare passi, calorie, distanza e durata del sonno, Bluetooth Low Energy, che permette la comunicazione con i dispositivi mobili ed è resistente all’ acqua.

Grande la compatibilità con le varie attività sportive; infatti si possono creare delle sessioni di attività, alle quali è possibile aggiungere una calibrazione in base al tipo di sport effettuato.


XIAOMI MI BAND 1S




Xiaomi, propone un accessorio interessante sotto molti punti di vista, Di seguito le caratteristiche:
Accelerometro che permette di contare i passi e le calorie bruciate, queste ultime relative all’ attività effettuata. La modalità sonno viene riconosciuta automaticamente dalla basic band.
Bluetooth Low Energy per comunicare con i dispositivi Android, vibrazione che entra in funzione quando il telefono riceve una chiamata, o quando viene impostata una sveglia.
Batteria incredibile che ha una durata di circa 1 mese, è impermeabile grazie al certificato IP67 ed è equipaggiato con un sensore del battito cardiaco.
La Mi Band 1s ha varie funzionalità interessanti, ad esempio la vibrazione della Mi Band, quando si ha la sveglia attivata, che l’ utente può posporre di circa 15 mn applicando alcuni picchiettii sul braccialetto. inoltre, ha la possibilità di osservare la percentuale di passi effettuati, rispetto ad un goal impostato, grazie a tre piccoli led presenti sulla basic band, 
L’ ultima funzione degna di nota è quella del controllo del battito cardiaco costante durante l'attività fisica. 


Nessun commento: