Recensione Tv Mobile: il Gadget per vedere la tv digitale terrestre su Android e iOS - Tuttoxandroid

Breaking

15 gennaio 2016

Recensione Tv Mobile: il Gadget per vedere la tv digitale terrestre su Android e iOS

Ecco a voi la recensione del gadget TV Mobile, che vi consente di guardare i canali del digitale terrestre direttamente sul vostro Smartphone Android e iOS.
Tv Mobile è una periferica attraverso la quale potete godervi la TV in diretta di tutti i canali del digitale terrestre, gratuitamente e senza la necessità di una connessione internet.






Il contenuto che vedrete non è frutto di un collegamento streaming; quindi potete confidare su una perfetta qualità audio/video indipendentemente dalla copertura del segnale mobile e senza preoccuparvi del traffico dati in uscita. 
Il ricevitore adotta l'attuale standard DVB-T, e la sua installazione è semplicissima, vi basterà collegare la periferica nella porta micro usb del vostro smartphone / Tablet, proprio come se voleste caricare il telefono.




Previa installazione di un app gratuita, (il link lo trovate in basso) riuscite a sintonizzarvi con tutti i canali televisivi presenti nella vostra zona. La qualità delle immagini è notevole, tutto dipende ovviamente dalla definizione del display del vostro dispositivo.



Contenuto della Confezione:


1 x Tuner micro USB TV Mobile, 

1 x CD (in cui vi è contenuto l' .apk di PadTV, 
1 x miniatura antenna telescopica (MCX)






Funzionamento:

L'antennina telescopica assicura la ricezione del segnale, esso si flette, si allunga e si gira semplicemente.
Ricordiamo che non occorre alcun alimentatore, la Tv Mobile si  autoalimenta grazie alla micro USB del telefono o tablet Android a cui è collegato.
La Tv Mobile è compatibile in quasi tutti i paesi europei e non (che adottano lo standard Digitale Terrestre) quindi potete guardare i contenuti televisivi nel Regno Unito, Francia, Italia, Giappone, America, Australia. In tutti i paesi che trasmettono i canali con la definizione standard MPEG-2 o MPEG-4 / H.264. Inoltre il Tv Mobile è compatibile con tutti i modelli Android come il Samsung Galaxy S4, S5, S6, Note 3 Neo, Note 4, Note 5, Galaxy Tab 2, Huawei AScend, LG Optimus, Nexus, OnePlus One, Xiaomi RedMi Note 3 e tanti altri (compresi i Tablet).







Dati tecnici:

Supporta le  frequenza: 174 - 230MHz (VHF); 474 - 858MHz (UHF) 
Supporta schemi di modulazione 16, 64QAM, QPSK; larghezze di banda 6, 7, 8 MHz



Applicazione Tv Mobile per Android

Come spiegato nella video-recensione, l'applicazione che trovate all'interno del mini CD non è funzionante. Dopo varie ricerche abbiamo trovato l'applicazione funzionante direttamente sul Google Play Store.


Download:







Grazie a questa applicazione potete non solo guardare i canali del digitale terrestre, ma anche poterli registrare. Per prima cosa dovete effettuare la ricerca dei canali. Consigliamo di effettuare questa operazione all'esterno della propria abitazione, l'antenna deve poter vedere senza ostacoli (pareti, alberi, case) il ripetitore di riferimento. Quindi aprire l'app PadTV selezionare dal menù: Impostazioni > Ricerca canali > Esamina



Troverete a questo punto la lista dei canali. Selezionatene uno, e godetevi la visione. Per cambiare canale, potete o ritornare alla lista, o fare uno swipe verso destra o sinistra.

Lista dei canali

 Ecco alcuni screen shot, in modo che possiate constatarne la qualità video delle trasmissioni.










Ci piace perché:

-       Non ci sono costi legati al traffico dati, Come sapete la trasmissione dei contenuti in streaming consumato molti kb al secondo, eliminare questa "voce di costo" è altamente conveniente (almeno che non abbiate un abbonamento dati illimitato).
-       Se la copertura è discreta fruirete perfettamente dei contenuti, senza freeze (che sarebbero i blocchi e le interruzioni) e senza la perdita della qualità audio / video. E' opportuno precisare che i contenuti fruiti attraverso i servizi streaming (oltre a prosciugare i Mega), hanno una qualità proporzionata alla qualità del server su cui sono ospitate le trasmissioni streaming. Quando i server si saturano, la visione del contenuto è fortemente compromessa. Ciò accade quando vengono trasmessi degli eventi particolarmente seguiti, come i Mondiali / Europei di Calcio, la Champions League trasmessa in chiaro da Mediaset. ecc. Tale sistema mostra un grado di affidabilità nettamente superiore rispetto alla trasmissione in streaming.
-       Compatibilità con quasi tutti i Paesi europei e non.
-   Compatibilità con tantissimi Tablet, Smartphone Android e iOS (iPhone, iPad, iPod)
-       Ottima per il campeggio, o per chi vive molto tempo fuori casa per lavoro, studio, passioni , o per svago.
-   Buona copertura in zone scoperte dal segnale mobile (montagna, zone residenziali, ecc.)
-       Possibilità di registrare i programmi televisivi, attraverso l’applicazione.



Non ci piace perché:


-       La difficoltà di fruire dei contenuti all’interno di un abitazione, le frequenze del segnale televisivo hanno una gittata maggiore rispetto alle frequenze utilizzate dai gestori di telefonia, un ripetitore televisivo può irradiare un segnale a 100 km di lontananza, ma allo stesso tempo il segnale è più debole, e quindi fortemente suscettibile agli ostacoli, come le pareti di una casa, gli alberi ecc. 
-  Ogni piccolo movimento è fatale, una volta trovata la posizione è consigliabile non spostare l'antenna. Nei nostri test abbiamo provato a fruire dei contenuti del digitale terrestre in auto in movimento, e non abbiamo avuto problemi nella visione dei contenuti.

Recensione Video TV Mobile





Quanto costa e dove Acquistarlo?


Il costo del Tv Mobile è irrisorio, personalmente l'ho pagato 18 euro. Su internet circolano diverse offerte che propongono questo Gadget a un prezzo ancora più scontato.

Acquista su EverBuying

Segnaliamo l'offerta di EverBuying, grazie al quale abbiamo ottenuto in esclusiva, un codice sconto di 4 euro (valido fino al 31 Gennaio 2016). Il prezzo scontato è di 13.50 euro. Senza codice sconto lo pagherete 17.50 euro. Per ottenerlo a questo prezzo dovete inserire in fase di acquisto il seguente codice:

CODICE SCONTO: AFF0115

EverBuying: TV Mobile a 13.50  euro





Il sito è totalmente affidabile, la spedizione è gratuita e non avrete inconvenienti con la dogana (poiché l'importo è inferiore a 25$). Inoltre potete pagare in totale sicurezza con Paypal e avere tutte le garanzie offerte dal noto servizio di pagamento. L'unica controindicazione risiede nei tempi di consegna (almeno un paio di settimane)


Acquista su Amazon:

Se non volete attendere molto tempo, e riceverlo subito a casa (1-2 giorni lavorativi) segnaliamo l'offerta di Amazon: in cui il Tv Mobile viene proposto a 19.69 euro



http://www.amazon.it/gp/product/B013Q93P3U/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B013Q93P3U&linkCode=as2&tag=androitech-21



Amazon: TV Mobile a 19.60  euro



Nessun commento: