LG G5 vs Samsung Galaxy S7, chi supporterà il Quick Charge 3.0? - Tuttoxandroid

Breaking

29 febbraio 2016

LG G5 vs Samsung Galaxy S7, chi supporterà il Quick Charge 3.0?


Sin dopo la presentazione dei due top di gamma delle rispettive case sud coreane, tutti i maggiori esponenti online dell'informazione hanno inziato a sfidare gli smartphone tra di loro, ed oggi noi ci accentueremo sulla batteria, infatti c'è un quesito fondamentale da porsi... Chi avrà il tanto amato Quick Charge 3.0?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo ricollegarci al discorso del processore, si potrebbe pensare che quando lo smartphone monta l'ultimo processore di Qualcomm, esso sia automaticamente migliore, poichè dovrebbe ereditare tutte le funzionalità dei modelli precedenti (solo i pregi, ovviamente) ma ciò non succede ed è questo il caso di Galaxy S7.

Infatti Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, pur montando il Qualcomm Snapdragon 820,(che supporta Quick Charge 3.0) avranno soltanto il Quick Charge 2.0, che rende la ricarica veloce pressocchè inutile per questi device. LG G5 invece adatterà perfettamente questa tecnologia sul suo smartphone, infatti questa tecnologia dovrebbe migliorare del 45% il Quick Charge 2.0 . Questo avviene anche grazie all'entrata USB type-C.

Ma perchè S7 ed S7 Edge non sfrutteranno questa tecnologia? Purtroppo la tecnologia dei processori Exynos non si sposa perfettamente con quella di Qualcomm, infatti questo è il duro prezzo da pagare. Ma questo secondo i coreani non influenzerà la velocità di caricamento degli smartphone, secondo loro avrano una velocità media di ricarica.

Questo piccolo "difetto" aumenterà le fiamme nel dibattito tra LG G5 ed S7, ad influenzare il tutto è anche la batteria removibile di LG che invece è sigillata su S7, sicuramente i forum avranno da parlare per un bel po' di tempo, almeno fino a quando Samsung non metterà a tacere certe voci sulla scelta della batteria sigillata.


Nessun commento: