[MWC] Sony presenta i nuovi Xperia XA, X e X Performance - Tuttoxandroid

Breaking

22 febbraio 2016

[MWC] Sony presenta i nuovi Xperia XA, X e X Performance

Durante la conferenza di Sony al Mobile World Congress di Barcellona, l'azienda giapponese ha presentato una nuova gamma di dispositivi. Si tratta di Xperia XA, X ed X Performance, tre prodotti che, però, appartengono a diverse fasce di utilizzo.
Il top di questa nuova gamma X è rappresentato da Sony X Performance, caratterizzato da un display 5 pollici in Full HD, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile e processore Qualcomm Snapdragon 820. Le stesse caratteristiche le troviamo su Xperia X con, però, un processore differente, Qualcomm Snapdragon 650.


I due dispositivi presentano anche importanti novità per quanto riguarda la fotocamera e la batteria. Infatti, montano una fotocamera posteriore da ben 23 megapixel con Zoom Clear Image 5x, Autofocus Predittivo ibrido e sensibilità ISO 12800. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel mentre la batteria è da 2700 mAh su X Performance e da 2620 mAh su X. La tecnologia è tutta nuova e grazie alla ricarica adattiva Qnovo è possibile raggiungere anche due giorni di autonomia.

Xperia XA è, invece, uno smartphone di fascia un po' più bassa, sempre con un display da 5 pollici ma in HD 720p. Il processore è un MT Helio P10 MT6755 octa-core con 2 Gb di memoria RAM. Monta una fotocamera principale da 13 megapixel e una anteriore da 8. La batteria è da 2300 mAh e include la tecnologia Qnovo.

Questi tre dispositivi con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow dovrebbero entrare in commercio a giugno ma al momento non si conoscono i prezzi ufficiali. Continuate a seguirci per essere aggiornati in anteprima.




Nessun commento: