Android N: rilasciato il primo aggiornamento agli sviluppatori...


Poche ore fa, Google ha rilasciato la prima versione Developer Preview di Android N, che attualmente è disponibile solo per alcuni device Nexus.
Stanno già infatti circolando in rete alcuni screen-shot delle novità che sembra introdurre Android N.




Le novità sembrano essere parecchie tra cui una modalità multi-windows(che da tempo Google cercava di introdurre), un restyling della barra delle notifiche e il miglioramento di alcuni funzioni di Android Marshmallow come ad esempio la modalità Doze avanzata che permette di risparmiare energia non solo quando il telefono non viene utilizzato per un tempo prolungato (Come Android M), ma secondo Google anche ogni volta che lo schermo viene spento.

E' anche stato migliorato il menù delle impostazioni inserendo una barra laterale contenente tutte le impostazioni quando ci troviamo già in un sottomenù. Questa funzione è molto simile al menù impostazioni di Ios che già dalle sue prime versioni aveva già integrato questa funzione

Per chi fosse interessato a testare questa Developer Preview lascio qui sotto il link al sito di Google e la lista dei dispositivi compatibili.

Download Android N Preview


Dispositivi compatibili:
Nexus 5X 
Nexus 6 
Nexus 6P 
Nexus 9 
Nexus 9G


Share on Google Plus

About Michele Gentilini

Posta un commento
Loading...