[Editoriale] Droni, quale scegliere? - Tuttoxandroid

Breaking

26 aprile 2016

[Editoriale] Droni, quale scegliere?

Vi piace l'idea di avere un drone, state cercando il più adatto a voi ma la vasta scelta vi sta solamente confondendo? Avete trovato il modo di venirne a capo, perché in questo editoriale parleremo di droni, nello specifico di droni per chi ancora è alle prime armi.
Ne abbiamo scelti due, che abbiamo testato a lungo. Entrambi i modelli hanno una buona qualità/prezzo:

X400-V2 FPV 2.4G:




Minor divertimento ma maggior risparmio, è radiocomandato e se riuscite a tenerlo ad un altezza stabile vuol dire che già siete diventati esperti, può essere un ottimo muletto, consigliato in ambienti piccoli, molto resistente anche a cadute superiori di due metri.

utile la camera HD anteriore che vi permetterà di scattare foto e registrare video.
Questo drone presenta pochi, controlli automatici, in sostanza, una volta messo in aria dovrete fare tutto voi! Attenzione nelle giornate ventose, potrebbe fare una brutta fine, come successo al nostro campione.

AR DRONE 2.0:



Prodotto da Parrot in tre diverse varianti:



Non c'è molta differenza tra questi, sia design che hardware sono identici, cambiano solo poche cose che fanno però la differenza, Elite Edition ha maggior supporto software, Power Edition viene venduto assieme a due batterie maggiorate (1500 anziché 1000 mah) e un set di tre eliche colorate.
Ma parliamo delle specifiche tecniche di questi droni, a differenza del precedente modello di cui vi abbiamo parlato, il Parrot AR DRONE, può essere pilotato dallo smartphone tramite apposita app, ha la possibilità di registrare un percorso tramite modulo gps (acquistabile a parte), ha una camera HD 720p che abbinata alla Director Mode, ultima features aggiunta nell'app può permettervi di diventare dei veri registi!
Parrot ha fatto un ottimo lavoro, infatti tramite l'app oltre a gestire il percorso gps, registare video/foto potrere regolare le varie velocità e il limite di altrezza massimo, inoltre questo drone una volta portato ad un'altezza rimarrà fermo nella sua posizione.


Volevamo parlarvi pure del Bebop 2 sempre prodotto da Parrot, ma per cominciare a pilotare un drone, questi due modelli sono più adatti ed economici.
Voi cosa ne pensate? Avete un drone? Volete un consiglio? Scrivete nei commenti!


Nessun commento: