Trapelati primi benchmark per OnePlus 3 - Tuttoxandroid

Breaking

26 aprile 2016

Trapelati primi benchmark per OnePlus 3

Il OnePlus 3 è un dispositivo di cui si parla molto al momento. In rete, da ormai diverse settimane, circolano indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo "Flagship Killer". Alcune voci sono completamente infondate, altre sembrano essere più plausibili. Nelle ultime ore, però, sono trapelate delle informazioni interessanti riguardanti  proprio il OnePlus 3.



Grazie al benchmark di AnTutu  e GFXBench siamo in grado di riportare quella che, presumibilmente, saranno le caratteristiche del OnePlus 3.

GFXBench suggerisce quanto segue:




Tra le caratteristiche principali notiamo:

  • display da 5 pollici 1080p
  • processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 4GB di RAM
  • 64 GB di storage interno
  • fotocamera principale da 16MP con video 4K e fotocamera frontale da 7MP
  • Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC
Salta subito all'occhio che il display passa dai 5.5 pollici del OnePlus 2 a 5 pollici; non sappiamo quanto sia precisa questa informazione in quanto l'azienda ha sempre preferito display più grandi sul suo flagship, quindi staremo a vedere. 

Interessante la scelta dell'NFC. Chiaramente ad oggi l'NFC non fa notizia, lo troviamo su tantissimi dispositivi, la notizia sta nel fatto che OnePlus ha finalmente deciso di includerlo visto che sia sul OnePlus X che sul OnePlus 2 lo avevano escluso.

AnTuTu invece riporta dettagli diversi soprattutto nel reparto RAM. Al posto dei 4 GB suggeriti da GFXBench, Antutu ne riporta ben 6 GB. La differenza è notevole, magari i 4 GB di RAM riguardavano i primi prototipi e poi hanno deciso di aumentarla, o viceversa.

La questione RAM resta sospesa quindi, non possiamo certo lamentarci di eventuali 4 GB soprattutto considerato quanto è leggero il firmware che montano i device OnePlus; però se dovessero decidere di includere 6 GB di RAM andrebbero a superare numerosi altri top di gamma usciti nel 2016. 






Nessun commento: