Come settare al meglio le impostazioni della MIUI - Tuttoxandroid

Breaking

9 maggio 2016

Come settare al meglio le impostazioni della MIUI



Come ben sapete la MIUI è l'interfaccia grafica degli smartphone e dei tablet Xiaomi, all'interno di questo sistema operativo possiamo trovare delle impostazioni per migliorare l'uso quotidiano della ROM attraverso menù segreti, questa guida può essere utile anche per chi per la prima volta entra a contatto con questo "cinafonino
".



LEGGI ANCHE :  [Guida] Risolvere il problema delle notifiche push della MIUI 8

NOTIFICHE
Un problema che si può riscontrare è quello delle notifiche push che non arrivano, o che arrivano con ritardo. La rom è ottimizzata per diminuire i consumi della batteria e ciò impedisce alle app come Whatsapp, Telegram, Facebook di farci arrivare immediatamente le notifiche e quindi i processi attivi in background sono congelati (come l'app Greenify). 

La soluzione al problema delle notifiche che non arrivano è semplice da trovare. 
Bisogna concedere i permessi alle applicazioni che desideriamo far rimanere attive quindi andiamo in Sicurezza -> Permessi-> Avvio automatico. Troveremo l'elenco delle app presenti sul nostro smartphone, da qui dovremo premere sulla spunta arancione affinché arrivino le notifiche.




Dopo aver fatto questo dobbiamo premere sul tasto multitasking (quello sinistro sullo schermo) fatto ciò basterà trascinare l’icona dell’app verso il basso invece che verso l’alto e sulla stessa comparirà, in alto a destra, un piccolo lucchetto arancione.

DEBUG USB

Per trasferire i file dal nostro dispositivo al PC è bene assicurarsi che sia attiva la modalità Debug USB, e come in ogni altro dispositivo android, per attivarla bisogna andare nelle impostazioni-> info dispositivo e schiacciare 7 volte su "versione miui" quando apparirà la scritta che abbiamo sbloccato le opzioni sviluppatore torniamo indietro e andiamo sul menù segreto appena sbloccato, scorriamo finchè non troviamo la voce Debug USB e la selezioniamo.



CHAT HEAD DI MESSENGER

Un’altra accortezza da rispettare è quella relativa alla diffusissima chat di Facebook. Può capitare infatti che la rom che montiamo a bordo del nostro device, non configuri tale applicazione al fine di far apparire la classica finestrella fluttuante di forma circolare.

Anche in questo caso sarà necessario seguire dei brevi e semplici passaggi. Seguiamo il percorso impostazioni>Applicazioni>scaricate e da lì scorriamo il menu fino a trovare l’icona di Messenger, ci clicchiamo sopra e scorriamo il sottomenu fino alla fine, dove troveremo la voce “Gestione Permessi”, ci clicchiamo e scorriamo ancora una volta fino alla fine il menu che ci si presenta. Arrivati alla voce “Mostra Finesta” la selezioniamo ed avremo abilitato la chat fluttuante.