Dobby: il primo drone tascabile - Tuttoxandroid

Breaking

30 maggio 2016

Dobby: il primo drone tascabile

Una start-up cinese sta cercando fondi per un drone in in grado di piegarsi e stare in una tasca, avrà un costo di soli $ 260.

Xiaomi è riuscito ad accaparrarsi un pezzo del mercato questa settimana con il suo quadricottero che offre una fotocamera integrata, e registrazione video in 4K a metà del prezzo di un suo simile, ma ancora troppo grande per le esigenze di molta gente.



Su quest'esigenza si basa Dobby: il primo drone che è possibile portare comodamente in tasca, misurerà 135 x 67 x 36,8 millimetri, con rotori e le braccia che si aprono lateralmente dal corpo principale quando lo si utilizza.



Internamente, Dobby verrà eseguito su un chipset Snapdragon 801, con 2GB di RAM e caratterizzato da 16GB di memoria interna. La memoria interna sarà utilizzata per scattare foto attraverso la fotocamera 13 mega-pixel o video fino a risoluzione 4K.
dobby drone China
dobby drone ChinaDobby sarà dotato di una connessione Wi-Fi, GPS e GLONASS e ci sarà un app per lo smartphone che permetterà controllare il drone. In aggiunta allo standard di volo 'manuale', il Dobby ha anche una funzione "seguimi".

Dobby è in una fase di finanziamento suTaobao in Cina, per cui resta da vedere se questo progetto avrà successo o rimarrà soltanto un'idea.
E a voi piacerebbe possederlo?


Nessun commento: