7 domande&risposte interessanti sul Galaxy S7 e S7 Edge - Tuttoxandroid

Breaking

1 maggio 2016

7 domande&risposte interessanti sul Galaxy S7 e S7 Edge

In questo articolo abbiamo raccolto le 7 domande più frequenti che riguardano il Samsung Galaxy S7 (e S7 Edge). Se siete orientati al suo acquisto questo articolo potrebbe interessarvi. Ci siamo interogati se il Galaxy S7 è il più veloce rispetto ai concorrenti, se è resistente all'acqua, la qualità del display, la qualità della ricezione, la durata della batteria, la memoria Rom, e la qualità della fotocamera. 7 domande a cui abbiamo dato una risposta (speriamo esaustiva). 


Il Galaxy S7 è più veloce rispetto agli altri competitors?




Il motore dell'S7 è rappresentato da un processore Octa Core Exynos 8 Octa 8890 con ben 4 Gb di Ram. Caratteristiche queste che lo pongono ai vertici delle classifiche Benchmark (128000 il risultato record) di lunga superiore a quello dell'iPhone 6. Ma come ben sapete, i risultati Benchmark a volte differiscono dall'uso quotidiano.







Il Galaxy S7 è impermeabile?



I Galaxy S7 e S7 Edge, grazie alla certificazione IP68 sono dispositivi “waterproof”, possiamo infatti immergerli oltre 1 metro di profondità. Le misure adottate da Samsung per renderli resistenti all’ acqua sono dei filtri interni al dispositivo: colla lungo i bordi e guarnizioni per slot SIM, jack delle cuffie e connettore micro-USB. In questo video potete apprezzare il lavoro fatto da Samsung per preservare il terminale.




Com'è la definizione e la risoluzione del Display del Galaxy S7?
Samsung per i due nuovi top di gamma (S7 e S7 Edge) ha riservato i migliori Display mai costruiti in precedenza. Rispetto al predecessore, il contrasto del SuperAmoled è raddoppiato (3578:1 vs 1453:1). La versione Edge ha un livello qualitativo superiore sotto questo punto di vista, i colori sono più fedeli e anche la luminosità è maggiore (719 candele per metro quadrato per l'S7 contro le 760 candele dell'S7 Edge).


Com'è la ricezione del Galaxy S7?
Sembra strano, ma uno Smartphone serve anche per chiamare. È quindi utile informarsi sulla ricezione di questo Smartphone. Il test audio ha dato riscontro positivo, mentre il vivavoce presenta un lieve disturbo (proprio come nel Galaxy S6). L'iPhone 6S Plus invece rappresenta un eccellenza sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda la trasmissione e la ricezione, possiamo evidenziare una differenza tra i modelli Galaxy S7 e S7 Edge. L'UMTS è identico, mentre LTE 800 dell'S7 Edge è meno brillante rispetto all'S7 standard. Riteniamo che tutto dipenda dal modulo antenna integrato nel telaio metallico dei dispositivi, che hanno forme diverse.


Quanto dura la batteria del Samsung Galaxy S7?
Qualche settimana fa lo abbiamo recensito per voi, e dopo averlo a lungo stressato si è arreso dopo 10 ore e 25 minuti di uso intensivo. Il suo predecessore (Galaxy S6) non andava oltre le 10 ore. Un grande risultato attribuibile alla batteria non removibile da 3600 mAh (20% in più rispetto ai 3000 dell'S6). Facendo i dovuti parallelismi l'iPhone 6S Plus si comporta addirittura meglio, con due ore e mezzo di autonomia in più, nonostante abbia una batteria con capienza minore (2950 mAh).
I motivi per cui l'S7 consuma di più rispetto al rivale iPhone 6 Plus dipendono dalla maggiore potenza del processore, che richiede maggiore apporto di energia, e che deve essere raffreddato dal liquido (altra grande innovazione di questo S7). Infatti abbiamo notato che l'S7 consuma particolarmente durante la navigazione internet e durante le chiamate. Confidiamo che con un aggiornamento si possa ridurre il Gap, ma dal nuovo Android 6.0 abbiamo interessanti modalità di risparmio energetico, come lo standby profondo.



Com'è la qualità della fotocamera del Galaxy S7?
Per il nuovo Galaxy S7 Samsung è andata controcorrente, abbassando significativamente la risoluzione della fotocamera: da 16 a 12 MegaPixel. In presenza della luce diurna la qualità della fotocamera dell'S7 Edge è parificata a quella dell'iPhone 6S Plus, il Galaxy S7 fa addirittura meglio. La messa a fuoco dell'S7 è davvero rapida e con poca luce le foto sono superiori rispetto al precedente Galaxy S6, questo grazie alla qualità della lente (capace di catturare più luce con i suoi f/1.6 contro f/1.9 dell'S6). Obiettivamente l'iPhone 6S Plus se la cava meglio in condizioni ostiche di scarsa luce. I migliori in assoluto però sono i Lumia 950 e 950 XL.



Quanta memoria ha il Galaxy S7?
La carenza di memoria del Galaxy S6 deve aver spinto gli ingegneri Samsung a puntare sull'inserimento dello slot SD. I Gb disponibili, al netto delle app e file di sistema sono 24 Gb. Ricordiamo che la memoria interna di qualsiasi telefono è più sicura e veloce, e nonostante Android 6.0 permetta di installare e avviare le app dalla scheda SD aggiuntiva, Samsung ha stigmatizzato questa nuova feature a causa sia della lentezza che della riformattazione della scheda, che porta alla cancellazione dei file: foto, documenti ecc. causando notevoli disagi all'utente. 


Prevenire è meglio che curare. Ci siamo occupati anche del trucco per utilizzare contemporaneamente le due Sim e la memoria Sd.

Potete acquistare il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge su Amazon grazie a questa offerta




Nessun commento: