[News] Xiaomi pensa in grande: droni, notebook, VR e tanto altro - Tuttoxandroid

Breaking

18 maggio 2016

[News] Xiaomi pensa in grande: droni, notebook, VR e tanto altro



Incredibile la crescita di Xiaomi nell'ultimo anno. Smartphone, TV, band e tanto altro.
Potremmo dire che l'azienda cinese voglia diventare come Samsung, un colosso in ogni campo della tecnologia e dell'elettronica. In effetti la strategia non è per niente sbagliata, poiché la storia ci insegna che puntare solo su un tipo di prodotto può essere controproducente (vedi HTC e Nokia).

Ecco il piano di Xiaomi per un futuro non troppo lontano. 




A comunicare i piani dell'azienda è stata lo stesso CEO di Xiaomi, Lei Jun, in una specie di Periscope cinese. Il CEO si è espresso su più fronti, non solo per quanto riguarda il mercato smartphone. 

Iniziamo con i dispositivi che arriveranno a breve. 
La Xiaomi Mi Band 2 credevamo dovesse arrivare il 10 Maggio insieme al Mi Max, ma così non è stato. Fatto sta che Lei Jun ha detto che arriverà nel mese di Giugno. La più importante novità che riguarda la Mi Band 2 è l'introduzione di un display per avere sempre a portata di polso alcune informazioni. 
Si è parlato spesso in passato del Mi Drone e anche lui è in arrivo molto presto. I rumors precedenti parlano di un drone capace di registrare fino al 4K a 30 fps e di trasmettere la visuale in FPV allo smartphone. 
Infine, arriveranno presto dispositivi per la ricarica Wireless, monitor curvi e il multi-windows nella MIUI 8.

Altri dispositivi che vedremo molto probabilmente sul mercato sono un visore per la realtà virtuale, già in fase di sviluppo, uno smartphone con doppia fotocamera e un robot.

Il CEO non ha voluto comunicare alcuna notizia su alcuni dispositivi di cui abbiamo parlato in precedenza, ovvero notebook Xiaomi, SoC e anche Mi Note 2

A quanto pare Xiaomi quest'anno ci regalerà tante sorprese, sperando in una sorpresa ancora più grande, l'arrivo sul mercato internazionale. 





Nessun commento: