Trasferire file da un dispositivo all'altro senza il cavo - Tuttoxandroid

Breaking

26 maggio 2016

Trasferire file da un dispositivo all'altro senza il cavo

Quante volte volevi trasferire file dal tuo computer al tuo smartphone o viceversa ma dovevi obbligatoriamente andare a prendere il maledetto cavo per fare lo scambio dei file?
Con questo procedimento riuscirai a trasferire file da un computer all'altro, da uno smartphone all'altro o dal computer al telefono.

Per effettuare questo procedimento avremo bisogno solo del wi-fi e dei due dispositivi che trasferiremo in seguito i file.
Nel Play Store ci sono molte applicazioni buone per lo scambio di questi file un esempio è "Mega" ma noi andremo ad usare la più semplice e la più famosa, ovvero "Google Drive".

1)Prima di tutto dobbiamo effettuare l'accesso al nostro account google dal telefono e dal browser del nostro computer (Naturalmente non devono essere due account diversi ma sempre lo stesso!).

2)Andiamo sul sito di Google Drive dal nostro computer ecco il link e clicchiamo sul tasto "Vai su Google Drive" e ci comparirà questa schermata:

A questo punto potrete già creare una nuova cartella e caricare i file oppure per comodità cliccate il tasto sotto che dice "Scarica Drive per PC" dopo una semplice installazione vi troverete sul desktop una semplice cartella con una piccola icona di Google Drive e li quando caricherete un file su quella cartella lo caricherà direttamente nel vostro drive (se volete il link diretto all'installazione di Google Drive cliccate qui).

3)Adesso come ultimo passaggio dovremmo scaricare Google Drive per il nostro Smartphone in modo da recuperare i file caricati dal PC per effettuare lo scambio.
Ecco il link che vi porterà direttamente nel Play Store nella sezione di Google Drive.
Dopo la configurazione iniziale troverete subito i file che avete caricato dal PC e potrete scaricarli o caricare altri file che il vostro PC potrà scaricare.


Nessun commento: