Android su PC: il progetto si fa sempre più vero! - Tuttoxandroid

Breaking

11 giugno 2016

Android su PC: il progetto si fa sempre più vero!

Android su PC: il progetto si fa sempre più vero!

Il progetto avanzato da tempo dal sistema operativo Google sembra arrivato a un punto cruciale: adesso Android sarà disponibile anche su PC.Esattamente, il robottino che ha conquistato la nostra generazione su smartphone e tablet è adesso disponibile anche su PC con processore x86 o x64.
E' importante da sottolineare che non si tratta assolutamente di une emulatore ma di un vero e proprio sistema operativo in cui si possono usare largamente tutte le funzioni più interessanti di Android Marshmallow, nello specifico. Infatti Android-x86, questo il nome vero del sistema operativo oggetto dell'articolo, uscirà con il sistema operativo alla versione 6.0.
Parliamo di una release candidate, quindi non dovrebbero essere presenti bug o grossi malfunzionamenti, ma è sempre meglio avere un'impressione personale, ecco perché, personalmente, vi consiglio di installarlo su un pc di prova, se avete intenzione di installarlo successivamente su un pc che utilizzate in maniera quotidiana.

Il sistema operativo potrà essere installato anche sui PC più recenti -dotati quindi di interfaccia UEFI- e supporta l'accelerazione hardware OPENGL ES 3.x di cui sono dotati i processori AMD e NVIDIA.
Per maggiori informazioni e per il download cliccate qui

FONTE


Nessun commento: