Anvitha Vijay ha solo 9 anni ed è la più giovane sviluppatrice al WWDC 2016 - Tuttoxandroid

Breaking

20 giugno 2016

Anvitha Vijay ha solo 9 anni ed è la più giovane sviluppatrice al WWDC 2016

La conferenza di sviluppatori annuale di Apple, WWDC 2016, si è svolta Lunedi scorso, ed è uno dei più grandi eventi del tecnologici di ogni anno.
Tranquilli, non siamo qui a parlare di Apple, ma di una cosa veramente degna di nota.
Anvitha Vijay è lì e come tanti altri sviluppatori, il suo sogno è quello di andare al WWDC e incontrare Tim Cook. Ma c'è una differenza fondamentale, lei ha solo 9 anni!

La ragazza australiana ha chiesto una borsa di studio per recarsi in WWDC ed è stata una delle persone selezionati da Apple per questa occasione.


Secondo il rapporto, tra i 350 destinatari della borsa di studio, 120 sono hanno meno di 18 anni, e il 22 %  sono donne.

Vijay ha imparato a codificare tutorial guardando video su YouTube. "Codificare era così impegnativo", ha detto Vijay Fortune. "Ma sono così felice che di esserci riuscita."

L'app di Vijay Smartkins insegna i nomi e i versi degli animali ai bambini, e anche se sembra semplice, Vijay ha detto : "Trovare un'idea per un app comporta un sacco di duro lavoro. Ci sono tante componenti per la costruzione di un app, tra cui prototipazione, design e wireframing, progettazione dell'interfaccia utente e quindi la codifica e il test ".

Davvero notevole l'impegno di questa ragazzina talentuosa che a soli 9 anni ha già progettato un'app, chissà cosa potrebbe progettare in futuro, forza Anvitha Vijay!


FONTE


Nessun commento: