Clash Royale: I Migliori deck per le tutte le arene - Tuttoxandroid

Breaking

4 giugno 2016

Clash Royale: I Migliori deck per le tutte le arene


Clash Royale è un gioco di strategia dell'azienda SuperCell, creatori anche del celebre gioco Clash of Clans, è un gioco Card Battle, ovvero una modalità di gioco che funziona sulla base di un mazzo di carte. Per andare avanti con l'arena e arrivare a quella leggendaria bisogna assicurarsi di avere il deck migliore, e quindi avere una migliore strategia di combattimento.


Questi che vi proporremo sono consigli per avere il mazzo migliore e diventare un giocatore di Clash Royale migliore. 


Arena 1 Stato Goblin:
I giocatori principianti vengono introdotti al gioco tramite quest'arena, in cui abbiamo a disposizione carte come il Principe, il Cucciolo di Drago o la Strega.


I primi due mazzi che trovate qui in alto mostrano due dei miglior mazzi in circolazione in questa sezione:

  • Pushing Tank: fà dello Gigante la punta di diamante, che può essere usato con tutte le combinazioni possibili come la Gigante + Moschettiere, Gigante + Strega o Gigante + Goblin con lancia. In questo modo la truppa tank assorbirà tutti i danni nemici mentre da dietro i tuoi personaggi faranno man basse ben protetti. Come alternativa al Gigante puoi usare ad esempio il Cavaliere (del costo di appena 3 elisir rosa). La Valchiria ha la funzione di counter e devasta con un sol colpo i mazzi Spawn in circolazione (quelli che puntano sull'uso massiccio di truppe comuni e di gruppo). Utilizza il Mini PEKKA come carta Asso. Non dimenticare le frecce che spazzeranno via gruppi di truppe nemiche.
  • Ranged Beginner: Punta sopratutto sulla combinazione Strega + Bombarolo (poiché l’unico modo per attaccare la strega è usare gruppi di truppe massicce, puoi utilizzare il bombarolo per difenderla). Il Drago diventa un Tank aereo e poiché sono poche le truppe che possono attaccare truppe aeree avrai vittoria facilitata. Utilizzalo anche per difendere Strega o Moschettiere sfruttando appunto la modalità aria.


Arena 2 Pozzo delle ossa

  • Baloon Skeleton Pushing: Lo scheletro gigante se esplode nell'area della Torre nemica permette almeno di dimezzare i suoi punti vita, e sostituisce il Gigante come “assorbi-colpi”. Seppur il costo sia leggermente superiore ha dalla sua l’esplosione della bomba ed un danno maggiore, seppur possa essere ridotto in polvere dall'uso di truppe di vita bassa (come Goblin o Orda di scheletri). Puoi abbinarlo a goblin o alla strega. La mongolfiera deve essere difesa dal Drago, il quale, assorbendo colpi, riuscirà a raggiungere sana e salva la Torre della Corona nemica.
  • Skeletons Defense: Lo Scheletro gigante sarà l’anima del mazzo e sarà vostra cura supportarlo con le altre truppe affinché riesca a raggiungere l’obiettivo prima di esplodere. L’orda di scheletri viene usata come “guarda del corpo” del mostro scheletrico e le frecce permettono di far fuori eventuali truppe di bassa salute senza far perder tempo alle vostre truppe e senza rischiare di perdere punti vita importanti.
  • The Swarm: questo mazzo ha dalla sua una completa copertura verso truppe nemiche aeree (Mongolfiere, Sgherri, Draghi) ed elude attacchi di truppe di terra (come scheletri o Principe). Lapide e Capanna Goblin aiutano come supporto alle difese esistenti. Utilizza il Principe come carta Asso.
Arena 3 L’Arena dei Barbari


  • Air raid: I barbari prendono il posto del Gigante ma che verranno supportati dall'uso della Strega o del Drago. Puntate all'utilizzo degli Sgherri ed il Drago per devastare i mazzi composti da truppe di terra e usate le frecce non appena il nemico posizionerà dei counter come Sgherri o Arcieri.
  • The Giant Counter: Attacchi di massa e fisici come quelli del Gigante e Barbari produrranno una sorta di pressing al nemico che utilizzerà in fretta e furia counter come l’orda degli scheletri, ma l’uso della Valchiria in questo mazzo è volto a quello. Posizionate alternando Barbari o Gigante ed accoppiandoli con la Valchiria per distruggere con un solo colpo annoyer o truppe che rallentano la vostra avanzata. Frecce o Drago come alternativa alla Valchiria.
  • Barbarians Minions Combo: Pressoché stressa strategia utilizzata nel mazzo precedente, Gigante e Barbari sono protetti dall'uso nemico di truppe di bassa salute, grazie a Frecce, Orda di scheletri o Drago. Utilizza il Mini PEKKA come carta Asso.

Arena 4 Casa dei giochi di PEKKA 


  • Mastino Lavico + Mongolfiera:  “Lavaloonion” devastate quanto su Clash of Clans.
  • Gigante + Bombarolo: manda il bombarolo posizionandolo dietro una tua torre, nel frattempo accumula elisir rosa, dopodiché posiziona subito dopo di lui il Gigante. In questo modo quando il nemico posizionerà truppe di difesa (Barbari, Goblin) per abbattere il Gigante, il bombarolo lo difenderà in un sol colpo!
  • Controattacco a distanza: puoi mandare Gigante, Domatore (NON principe almeno agli inizi del gioco) e tenerti pronto a lanciare Frecce o Palla infuocata per distruggere eventuali difese e permettere alla tua truppa di infliggere danno alla Torre.
  • Mastino Lavico + Drago: Potente arma di distruzione aerea! Non esistono nemici per questa combo 
  • Counter Barbari: i barbari sono le truppe più temibili a livello di offensiva e di difensiva, quando mandi qualche tuo attaccante tieniti pronto con la Fire ball per distruggere il gruppo di nemici in un sol colpo.
  • Gigante + Strega: La più usata sopratutto nelle arene basse, manda la strega vicino alle tue torri quando è vicina al ponte posiziona un Gigante. Gli scheletrini difenderanno il gigante da avanti, mentre la Strega infliggerà danno splash aria e terra da dietro. Coppia invincibile!
  • Gigante + Domatore di Cinghiali opposti: Manda una kill squad su una torre per esempio con Gigante e Strega, quando il nemico impiega le sue truppe per difendere la torre manda subito il Domatore di Cinghiali alla Torre opposta! Questo trucco funziona solo una volta durante la partita, poiché già al primo tentativo il nemico mangerà la foglia e capirà il tuo trucchetto.
  • Gigante + Drago: alternativa a Bombarolo + Gigante. In questo caso il Drago infliggerà danno anche alle truppe aria e sarà molto più resistente.
  • Gigante + Principe opposto: Manda una kill squad verso una torre e manda il principe alla Torre opposta a quella, il trucco funzionerà solo una volta
  • Domatore di cinghiali con congelamento: manda una truppa di supporto/di disturbo ome Cavaliere o Barbari) seguito da Domatore di Cinghiali Aspettate che il Domatore si avvicini alla Torre che stà mirando e che l’avversario utilizzi il suo elisir rosa per posizionare le truppe di difesa, dopodiché utilizzate la pozione Congelamento

Arena 5 Valle degli incantesimi 




  • Primo mazzo: il Domatore di Cinghiali con l’incantesimo Congelamento: questa speciale combo permette al Domatore di infliggere enormi danni contando sul fatto che tutte le eventuali difese e contro attacchi dell’avversario sono ibernate
  • Secondo mazzo: Mongolfiera + Congelamento. Ennesima combo che gode della grande potenza dell’incantesimo Congelamento, anche la Mongolfiera come il Domatore, ha priorità sugli edifici nemici e questo, aggiunto all’enorme potenza distruttiva ne fa una arma micidiale
  • Terzo mazzo: Il gigante avanzerà e sarà difeso da dietro dallo Stregone che si preoccuperà di difendere da truppe nemiche con punti vita medio bassi, bruciandoli in un sol colpo.

Arena 6 Officina del distruttore


  • Scintilla + Mastino Lavico: Assieme consentono di tirar giù una torre in pochi istanti, bastano appena due colpi per devastare un edificio di quella entità, mentre il Mastino assorbe i danni della Torre.
  • Primo passo con Estrattore: come detto poco sopra se hai questa carta nella tua prima mano posizionalo subito sul campo (davanti alla Torre centrale) e finché la barra di elisir rosa non raggiunge il full vai in difensiva. Non appena hai la possibilità di usare un nuovo estrattore non perder tempo e continua.
  • Capanna dei barbari: è consigliato utilizzarla come alternativa all'Estrattore di elisir rosa ad inizio partita per partire con un edificio difensivo se invece abbiamo la possibilità di piazzare l’estrattore di elisir considera la possibilità di lasciare la carta per gli ultimi 120 secondi di gioco (durante la produzione doppia);
  • Scheletro Gigante + Domatore opposti: Posiziona lo scheletro gigante dietro una delle due torri, accumula nel frattempo elisir rosa, e non appena il gigante scheletrico non raggiunge poco prima il fiume, posiziona dietro di lui un mago o gli sgherri come difesa nel caso il nemico posizionasse barbari o altre truppe per arrestare l’arrivo dello scheletro. Nel momento in cui il nemico impiegherà le truppe difensive, tu posiziona il Domatore di Cinghiali dalla parte opposta direzionandolo all'altra Torre che si troverà priva di difese e quindi pronta a crollare.
  • Scheletro Gigante + Principe opposti: Posiziona lo scheletro gigante dietro una delle due torri, accumula nel frattempo elisir rosa, e non appena il gigante scheletrico non raggiunge poco prima il fiume, posiziona dietro di lui un mago o gli sgherri come difesa nel caso il nemico posizionasse barbari o altre truppe per arrestare l’arrivo dello scheletro. Nel momento in cui il nemico impiegherà le truppe difensive, tu posiziona il Principe dalla parte opposta direzionandolo all'altra Torre che si troverà priva di difese e quindi pronta a crollare.
  • Scheletro Gigante + Stregone: una buona combo è utilizzare lo Scheletro Gigante con il supporto di uno stregone. Come capita di consueto il nemico posizionerà Orda degli scheletri o qualsiasi altra carta di gruppo che verrà spazzato via dallo stregone in un sol colpo!

Arena 7 Royal Arena


  • Torre Inferno: è buona norma averne almeno un nel proprio mazzo per contrastare eventuali Principe, Principe Oscuro o Golem 
  • Principe + Principe Nero: tieni a mente che un Principe non esclude l’altro, spesso e volentieri troverai nella TV Royale, davvero molti mazzi formati da ambedue i personaggi. Sono molteplici le combinazioni, puoi sferrare un colpo in contemporanea da un punto e dall’altro per lasciare al nemico la scelta di quale Torre difendere. Una delle due crollerà sotto le sferzate dei tuoi principi!
  • Ottieni una corona e poi passa in difesa per portarti a casa la vittoria con buona pace della lentezza con la quale sbloccherai il Baule della Corona.
  • Mazzi pesanti: se porti con carte con la media di elisir rosa alta, ricorda di prendere in considerazione la possibilità di prendere anche la carta Estrattore che ti agevolerà non poco nella gestione e nell'ottimizzazione a lungo termine dalla produzione di elisir rosa.
  • Scheletrini o Goblin: E’ una buona idea portare una carta di costo basso, come Scheletri o Goblin per creare un riciclo rapido di carte e per sbloccare la carta successiva senza andar a incidere troppo sul bilancio dell’elisir rosa.
Arena 8 Arena Leggendaria


  • Orda di Sgherri: carta quasi sempre presente, il costo di ogni sgherro è di 5 unità di elisir rosa. Ma fidatevi che li vale tutti! Spesso una orda di Sgherri permette di far crollare facilmente la Torre nemica o mette K.O. Tank assurdi o nemici fastidiosi come Principe, Gigante, PEKKA o Golem! Ha l’unica pecca che è counterabile con le Frecce o Sfera infuocata.
  • Barbari: resistono facilmente a Sfere Infuocate, eludono Frecce ed hanno statistiche di attacco e di difesa fenomenali il che permette loro di renderli sia offensivi che difensivi.
  • Tesla: carta difensiva comune, il suo costo è davvero basso se paragonabile alla sua utilità: attacca truppe aeree e terra e si nasconde sotto terra quando non è attiva (il ché la rende immune ad attacchi come Sfera infuocata o Razzo).
  • Sfera Infuocata: può spazzare via gruppi di truppe di vita medio-alta  o danneggiarne gravemente altri. Immancabile sopratutto perché finisce le Torri con punti vita sotto i 220.
  • Cannone: non sottovalutare le difesa da terra, il cannone ha una potenza enorme ed un costo minimo!
  • Mortaio:l’unica carta difensiva che riesce a colpire le Torri della Corona direttamente dalla tua area, è facilmente potenziatile (a livello 5 già danneggia con 200 punti il nemico). Il suo danno è lento ma progressivo il ché permette di farlo sottovalutare al nemico! In questo mazzo lo utilizzeremo come surrogato all’Arco-X (perché troppo costoso) e che attira troppo il contrattacco.
  • Frecce: togli di mezzo gruppi di goblin, scheletri, arcieri o sgherri in un sol colpo! Immancabile
  • Goblin: truppa leggera, rapida, economica e fastidiosa




Nessun commento: