Da iOS ad Android: ecco Sunshine! - Tuttoxandroid

Breaking

1 giugno 2016

Da iOS ad Android: ecco Sunshine!

Sunshine è una app molto particolare, in campo iOS; usa infatti un metodo diverso per "prevedere" il tempo meterologico. Gli sviluppatori hanno deciso di portarla anche su Android e dunque è tempo di spiegarne il funzionamento.



Spesso e volentieri il Meteo non azzecca il tempo della nostra zona, questo sicuramente lo saprete.
Facendo leva su questa problematica è nata Sunshine, una applicazione inizialmente solo per iOS (ora anche per Android) che lavora in modo decisamente diverso.



Come potete vedere dagli screenshot, Sunshine si baserà oltre che alle previsioni meteo, ai pareri delle persone che sono già in quel luogo che usano l'applicazione e ai sensori dello stesso smartphone.

Niente grafici dettagliati o statistiche da "nerd meterologico", Sunshine punta a darvi informazioni complete e con quel pizzico di sentimento umano che a tante altre app invece manca; il tutto condito con una grafica accattivante.

Se foste interessati a provarla, Sunshine è in beta e sarà gratuita; attualmente potrete diventarne beta tester e non solo contribuire al miglioramento della app, ma anche a provarla in anticipo.

Dopo aver aderivo alla fase di beta test, potrete trovare l'app seguendo il Badge sottostante.



Se invece foste più interessati ad un semplice test senza passare da Google, potete scaricare l'apk direttamente da questo link.

Aggiornamento: l'app nel nostro paese non è ancora disponibile via Play Store, quindi dovrete scaricare ed installare manualmente l'apk col link fornito sopra!

Se deciderete di provare Sunshine, non dimenticate di lasciarci le vostre impressioni in merito! In caso contrario, dateci ugualmente un vostro parere, che non fa mai male.


Nessun commento: