Meizu Pro 5 vs iPhone 6: ecco la recensione - Tuttoxandroid

Breaking

3 giugno 2016

Meizu Pro 5 vs iPhone 6: ecco la recensione

Cari lettori di tuttoxandroid, oggi vi proponiamo un breve confronto tra due top di gamma, curato dal nostro lettore Fausto Calascibetta, il quale ha paragonato due Big della telefonia; differenti nell'OS, ma simili come performance. Parliamo del Meizu Pro 5 e dell'iPhone 6. Inutile soffermarsi della somiglianza tra questi due dispositivi, dato che meizu si è ispirata fortemente ad Apple. 





Materiali top per entrambi, scivolosi da utilizzare senza cover. L'ergonomia del Meizu non è delle migliori, infatti è piuttosto difficile utilizzarlo con una sola mano, complice i 5,7 pollici di schermo. 




L' Iphone è invece più "impugnabile" con una sola mano, anche se era lecito aspettarsi una maggiore ottimizzazione delle cornici, sempre troppo grandi e inutili. I 4,7 pollici sono abbastanza sufficienti per usufruire dei contenuti multimediali, ma per gli amanti dei padelloni la scelta dello smartphone si orienta dai 5,2 pollici in su. 


Display promossi per entrambi ma i 386 ppi del pro 5 si fanno sentire cosi come lo schermo amoled decisamente superiore. Iphone però si difende bene con il suo schermo ips hd retina. 
Entrambi gli smartphone si sono dimostrati fluidi e reattivi in ogni circostanza. Giochi pesanti girano bene su entrambi i dispositivi, ma la gestione della ram é meglio ottimizzata nell' iPhone.



Fotocamere molto buone per entrambi. 21 megapixel contro 8 ma la differenza non é quella che vediamo sulla carta. Le macro sono ottime sia per l'iPhone che per il Meizu pro 5: abbiamo ottime foto con buone condizioni di luminosità mentre in condizioni di scarsa luce, complice il doppio led flash, la battaglia vede trionfare il Meizu.

L'annosa questione tra ios e android può essere sintetizzata così: il primo è più stabile e affidabile, il secondo offre più possibilità di personalizzazione, implementazioni software e un parco app infinito.
Fausto Calascibetta


Nessun commento: