Nvidia Shield Android TV in arrivo in Italia! - Tuttoxandroid

Breaking

3 giugno 2016

Nvidia Shield Android TV in arrivo in Italia!

Nvidia Shield Android TV in arrivo in Italia!

A un anno dal debutto negli USA, Nvidia Shield Android TV è in arrivo in Italia, il 20 Giugno, per la precisione.Nata come set-top-box, questa console nasce per implementare le funzioni smart di un Android 6.0 alla vostra televisione.

Tramite Nvidia Shield Android TV sarà possibile usufruire di tutti i servizi del Play Store (giochi compresi, quindi) sul vostro televisore, per di più, servizi streaming come Netflix o Spotify passeranno sullo schermo in 4K! Una sorta di stazione di gioco, che probabilmente, andrà a fare concorrenza diretta a colossi come Sony Play Station 4 e Microsoft Xbox One.
La Shield presenterà caratteristiche tecniche davvero interessanti: innanzitutto parliamo di due versioni, una da 199 euro con 16 GB di memoria che passa sotto il nome di versione base, un'altra, invece, con 299 euro monterà la memoria di 500 GB e prenderà il nome di versione PRO.
Ambedue, in ogni caso, saranno dotate di uno Shield Controller.
Ma la vera peculiarità che potrebbe sbaragliare la concorrenza sta nella componente hardware di questa stazione interattiva che monterà addirittura un processore octa-core ( 4 di tipo ARM Cortex-A57 e 4 ARM Cortex-A53 a 64-bit) col connubio di GPU SoC Tegra X1 basata su architettura Maxwell.
Last but not Least (ultimo ma non per importanza) segnaliamo la RAM da 3 GB, Wi-Fi AC, Bluetooth 4.1, porta USB 3.0, microUSB e apertura HDMI 2.0: non manca nulla.
Unica nota (a mio parere) a sfavore: per giocare ai giochi del PlayStore (che passeranno con la stessa qualità dei titoli di concorrenza sopraelencati) è necessario pagare lo streaming completo per i giochi, gratuito per i primi 3 mesi con successiva opzione di rinnovo per 9,99 euro al mese. Sarà un flop o un successo? Sarete voi, clienti, a darci una risposta!
MAGGIORI INFORMAZIONI

FONTE



Nessun commento: