[Rumors] Xiaomi Mi5 "mini": iPhone SE avrà un rivale? - Tuttoxandroid

Breaking

3 giugno 2016

[Rumors] Xiaomi Mi5 "mini": iPhone SE avrà un rivale?



Non passa giorno che non parliamo di Xiaomi. L'azienda cinese è sempre molto attiva sul mercato tecnologico e lancia molto spesso nuovi prodotti. L'ultimo rumor riguarda una presunta versione "mini" del top di gamma Mi5. Scopriamo le caratteristiche nel dettaglio.



La notizia proviene dal social network cinese Weibo, quindi nulla di ufficiale, però non è strano che Xiaomi decida di lanciare uno smartphone dalle dimensioni compatte per dare filo da torcere ad iPhone SE di Apple. Ovviamente queste supposizioni riguardano il mercato cinese nel quale Xiaomi ed Apple sono leader, lo stesso discorso non vale per il mercato europeo.

Stando ai rumors emersi il display dovrebbe essere un 4,3" HD (1280x720 pixel , 340 ppi), mentre il SoC uno Snapdragon 820 con clock ad 1,8 GHz, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, proprio come la versione base del Mi5.



Dall'immagine trapelata si nota il tasto di impronte digitali posto sulla parte frontale e un design identico a quello del Mi5. Sono state fatte anche alcune ipotesi sul prezzo, ovvero 275 Euro per la versione con le caratteristiche sopra citate.
Non sappiamo se questi rumors si avvereranno, però a prima vista sembra un dispositivo molto interessante, soprattutto per chi è stanco di utilizzare smartphone dalle dimensioni generose.


Nessun commento: