Superare la prova costume? Bastano 4 app (e non solo...)! - Tuttoxandroid

Breaking

23 giugno 2016

Superare la prova costume? Bastano 4 app (e non solo...)!

Salve a tutti amici di TuttoXAndroid! Siete pronti per la preoccupante quanto difficile "Prova Costume"?  Tranquilli,rilassatevi (finché potete) perché oggi andremo a vedere ben 4 applicazioni che potrebbero fare al caso vostro

Attenzione prima di mettere in pratica alcuni esercizi e/o diete,rivolgetevi ad un esperto.
Bene! Allora 4,3,2,1...! Via!!!
L'alimentazione: Il primo passo.
"Una mela al giorno,toglie il medico di torno" così generalmente si dice (in effetti avete mai visto un dottore mangiare una mela? Io,mai.) e no,non ci riferiamo ad Apple, che in un certo modo farebbe perdere peso, ma giusto quello del portafoglio... La "Mela" di cui andremo a parlare oggi,si chiama Melarossa, questa è la versione Free ma con 2,49€ mensili, potreste avere la versione Pro

Un'app completamente italiana e verificata anche dalla Società Italiana dell'Alimentazione, infatti l'applicazione offre una varietà in base ai nostri gusti e tra l'altro vi dà la possibilità di scegliere tra una dieta "completa" e vegetariana.

Lista della Spesa: Il secondo passo.
Si sa che una buona alimentazione parte prima di tutto da cibi salutari, beh Edo fa al caso nostro , perché grazie ad una semplice "analisi" dal codice a barre del prodotto interessato e consultando il database, ci dirà in modo molto semplice e piuttosto dettagliato se è un alimento che potrebbe dare problemi, se contiene troppi zuccheri, oli che potrebbero aumentare a dismisura le calorie eccetera. Solamente la versione Free, offre un database completo abbastanza da avere tutti i prodotti più blasonati (o meno) potreste anche voi contribuire ad aggiungere nuovi prodotti attraverso 3 semplici passi...! C'è anche una versione Pro.



Esercizi: Il terzo passo
Dopo aver bilanciato per bene la nostra dieta ed eliminato i nostri cibi che tendono a renderci più "rotondi". Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo con gli esercizi. Ma prima dobbiamo passare da una parte teorica, giusto per sfatare qualche falso mito, conosciuto involontariamente, grazie a Costruire il corpo perfettopossiamo capire capire come farlo. C'è anche MMA Spartan System ,un'applicazione completa sotto ogni punto di vista, completa con tanto di 5 lingue selezionabili dal primo avvio,esercizi per ogni area dedicata,semplici e immediati. Con tanto di possibilità di creare una scheda ed una dieta!
Un'app che ha attirato la mia attenzione,con molti riferimenti al cinema ed ai videogames, si tratta di un modo di fare gli esercizi in maniera epico, a dir poco. Prettamente in lingua in inglese Pocket Workouts , è qualcosa di fantastico a partire dal nome degli esercizi e poi gli esercizi stessi, sembrano semplici però sono molto impegnativi. E poi DAREBEE è un sito fatto anche molto bene se volete vedere delle schede vere e proprie,suddivise in programmi,date un'occhiata per capire meglio di cosa si tratta...!  (Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa,se siete interessati,dovrete scoprirlo da soli...)

L'ultimo passo: Essere costanti 
Delle ultime cose, che sembrerebbero banali, ma non lo sono, il fatto di voler avere un certo fisico vuol dire anche fare alcuni sacrifici, ovvero mantenere un certo stile di vita e soprattutto avere degli allenamenti costanti... Queste applicazioni potrebbero tornare utili nel momento in cui siete consapevoli di dover accettare qualche sacrificio, anche per avere una pancia piatta, ci vuole costanza e determinazione 
prima di tutto e poi autocontrollo, perché altrimenti i risultati che avete ottenuto grazie ai vostri sforzi, andranno in fumo e non gioverà né alla vostra salute e né alla vostra autostima!
Quindi, prefissatevi degli obbiettivi che pian piano otterrete (partendo però da quello che vi suggerisco) dei risultati, che saranno il vostro orgoglio e poi basta crederci. 



Nessun commento: