Android Nougat più sicuro contro i ransomware - Tuttoxandroid

Breaking

10 luglio 2016

Android Nougat più sicuro contro i ransomware

Il sistema operativo del robottino verde continua a crescere e mentre ancora non si sa se la release denominata "Nougat" sarà una versione "6.2" dell'OS oppure una versione "7.0", siamo più che certi che gli update che vengono realizzati migliorano sempre di più l'esperienza utente.

La miglioria più recente registrata è una misura di sicurezza contro i cosiddetti "ransomware".
Ma cosa sono?
Essi non sono altro che dei programmi che vanno ad infettare il nostro terminale, prendendone il controllo, chiedendo alla fine un "riscatto" per poterlo sbloccare.


Una azienda che si occupa di sicurezza, la Symantec avrebbe scoperto all'interno di Nougat una linea di codice che ci aiuterebbe contro attacchi malware di questo tipo.
Altro non è che una modifica all'API resetPassword, la quale potrà essere utilizzata solo per modificare una password ma non per la modifica della stessa.
In questo modo il ransomware non potrà resettare il vostro metodo di sblocco, il quale potrà essere modificato solo da voi una volta sbloccato il terminale.


State tranquilli dunque. Ad ogni aggiornamento, Big G pensa alla nostra sicurezza e questo è sicuramente un passo in avanti in direzione di un sistema operativo molto sicuro in grado di proteggere i nostri dati.
Restate connessi e ricordate di seguirci su tutti i nostri maggiori canali social!



Nessun commento: