Facebook: il futuro secondo il fondatore - Tuttoxandroid

Breaking

24 luglio 2016

Facebook: il futuro secondo il fondatore

Facebook è ormai una istituzione, questo è risaputo. É una azienda impegnata in molti progetti interessanti che mirano a rendere il mondo ancora più connesso di quanto non lo sia già ora.
Ma quali sono in particolare gli obiettivi futuri dell'azienda? 
Ce lo dice direttamente il fondatore, Mark Zuckerberg.





Gli obiettivi sono molti e svariati: connessione a 5G, realtà virtuale, intelligenza artificiale e ovviamente droni.
Questi sono gli obiettivi dell'azienda secondo Zuckerberg il quale, nel corso di una intervista a The Verge ha spiegato i trend del futuro.
Grazie a questi obiettivi futuri si creeranno nuovi posti di lavoro e maggiore connessione fra persone anche molto distanti tra loro.


Il secondo punto per il futuro si basa sulla connettività 5G, l'evoluzione naturale del 4G che porterà maggiore potenza e velocità nelle nostre connessioni.
Il terzo punto si basa sulla realtà virtuale, già in fase di sviluppo, e della realtà aumentata che però ci metterà (secondo Zuckerberg) almeno 5-10 anni altri prima di essere perfetta.
Ultimo punto della lista, ma non per importanza, è lo sviluppo e la messa in funzione di droni capaci di portare la connessione ad internet nelle zone remote del mondo dove attualmente non è ancora disponibile una coperta internet.
Da due anni a questa parte infatti ha preso vita il progetto Aquila che promette di connettere il mondo intero.
Si tratta essenzialmente di un drone (anzi, in un futuro uno stormo di droni si spera) alimentati ad energia solare capaci di portare la connettività ad interet tramite una tecnologia laser.


Inoltre da almeno due mesi lo stesso Mark sta lavorando ad una intelligenza artificiale in grado di dargli una mano con le faccende domestiche. Chiaro che ciò è ancora in un fase iniziale e che in futuro questa IA vedrà molte altre interessanti applicazioni.
E voi? Cosa ne pensate dei futuri progetti dell'azienda?
Fatecelo sapere!


Per restare sempre connessi con le ultime notizie del mondo tecnologico non dimenticate di seguirci su tutti i nostri canali social!


Nessun commento: