Free Mobile in Italia: ecco le tariffe da urlo che potrebbe presto proporre in Italia

Finalmente arrivano delle conferme ufficiali della tanta attesa fusione tra Wind e Tre.
È stata l'azienda Free Mobile ad acquistare le frequenze dei due operatori Wind e Tre firmando un contratto valido per 5 anni e rinnovabile fino ad altri 5 per il roaming. 



Mancherebbe solo il via libera da parte della Commissione Europea a completare l' operazione. Infatti, secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, l'operatore inizialmente, per i primi 5-7 anni, sarà in roaming sotto rete Tre e Wind e successivamente deciderà se rimanere così o realizzare nuove infrastrutture, investendo sul nostro territorio. L'accordo prevede la cessione da parte di Wind e 3Italia delle frequenze 2x35MHz 3G/4G (2x5MHz a 900MHz, 2x10MHz a 1800MHz, 2x10MHz a 2100MHz e 2x10MHz a 2600MHz) per 450 milioni di euro
Il tutto adesso sta nelle mani della Comunità Europea, che deciderà se mandare avanti il progetto o fermarlo. Speriamo non ci siano troppi intoppi burocratici a ostacolare la nascita della nuova compagnia in Italia. La sua presenza sul mercato significherebbe maggiore competitività nel settore e stimolerebbe la concorrenza degli altri operatori (Vodafone, Tim) che da un po' di anni sembrano "fare cartello" adeguando reciprocamente le proprie offerte. 
L'azienda Free Mobile è già presente in Francia, con tariffe molto vantaggiose.

Un esempio?




Con soli 2 euro al mese i francesi hanno a disposizione 120 minuti di chiamate (0,05 euro/min oltresoglia) al mese verso residenziali e mobili francesi e verso 100 residenziali internazionali, SMS e MMS illimitati e 50 MB di traffico dati 3G e 4G (0,05 euro/MB oltresoglia). Un importo minimo per un pacchetto base che soddisfa gran parte degli utenti.

19,99 euro al mese è possibile chiamare illimitatamente verso tutte le utenze nazionali (cellulari e rete fisse) e 100 località internazionali, SMS illimitati in Francia e DOM (i dipartimenti d'oltremare francesi), MMS illimitati in Francia, la soglia internet è di 50 GB in 4G. Con questa tariffa avrete 35 giorni all'anno di chiamate illimitate e SMS, 3 GB di traffico dati in UE, USA, DOM, Canada, Israele, Australia, Norvegia e Islanda.
È facile ritenere che Free Mobile debutti nel nostro Belpaese con tariffe estremamente vantaggiose, ed è concreta la proposizione delle stesse tariffe francesi anche in Italia, o almeno formulerà queste ultime in modo molto simile. Potete consultare le offerte di Free Mobile direttamente sul sito ufficiale francese (Free Mobile.fr)


Fonte


Share on Google Plus

About Mario Pascuzzo

Posta un commento
Loading...