Free Mobile in Italia: ecco le tariffe da urlo che potrebbe presto proporre in Italia - Tuttoxandroid

Breaking

7 luglio 2016

Free Mobile in Italia: ecco le tariffe da urlo che potrebbe presto proporre in Italia

Finalmente arrivano delle conferme ufficiali della tanta attesa fusione tra Wind e Tre.
È stata l'azienda Free Mobile ad acquistare le frequenze dei due operatori Wind e Tre firmando un contratto valido per 5 anni e rinnovabile fino ad altri 5 per il roaming. 



Mancherebbe solo il via libera da parte della Commissione Europea a completare l' operazione. Infatti, secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, l'operatore inizialmente, per i primi 5-7 anni, sarà in roaming sotto rete Tre e Wind e successivamente deciderà se rimanere così o realizzare nuove infrastrutture, investendo sul nostro territorio. L'accordo prevede la cessione da parte di Wind e 3Italia delle frequenze 2x35MHz 3G/4G (2x5MHz a 900MHz, 2x10MHz a 1800MHz, 2x10MHz a 2100MHz e 2x10MHz a 2600MHz) per 450 milioni di euro
Il tutto adesso sta nelle mani della Comunità Europea, che deciderà se mandare avanti il progetto o fermarlo. Speriamo non ci siano troppi intoppi burocratici a ostacolare la nascita della nuova compagnia in Italia. La sua presenza sul mercato significherebbe maggiore competitività nel settore e stimolerebbe la concorrenza degli altri operatori (Vodafone, Tim) che da un po' di anni sembrano "fare cartello" adeguando reciprocamente le proprie offerte. 
L'azienda Free Mobile è già presente in Francia, con tariffe molto vantaggiose.

Un esempio?




Con soli 2 euro al mese i francesi hanno a disposizione 120 minuti di chiamate (0,05 euro/min oltresoglia) al mese verso residenziali e mobili francesi e verso 100 residenziali internazionali, SMS e MMS illimitati e 50 MB di traffico dati 3G e 4G (0,05 euro/MB oltresoglia). Un importo minimo per un pacchetto base che soddisfa gran parte degli utenti.

19,99 euro al mese è possibile chiamare illimitatamente verso tutte le utenze nazionali (cellulari e rete fisse) e 100 località internazionali, SMS illimitati in Francia e DOM (i dipartimenti d'oltremare francesi), MMS illimitati in Francia, la soglia internet è di 50 GB in 4G. Con questa tariffa avrete 35 giorni all'anno di chiamate illimitate e SMS, 3 GB di traffico dati in UE, USA, DOM, Canada, Israele, Australia, Norvegia e Islanda.
È facile ritenere che Free Mobile debutti nel nostro Belpaese con tariffe estremamente vantaggiose, ed è concreta la proposizione delle stesse tariffe francesi anche in Italia, o almeno formulerà queste ultime in modo molto simile. Potete consultare le offerte di Free Mobile direttamente sul sito ufficiale francese (Free Mobile.fr)


Fonte


Nessun commento: