Google Now On Tap introduce la possibilità di selezionare del testo, di tradurre ciò che stiamo visualizzando e tanto altro - Tuttoxandroid

Breaking

7 luglio 2016

Google Now On Tap introduce la possibilità di selezionare del testo, di tradurre ciò che stiamo visualizzando e tanto altro



Google Now continua a fare passi da giganti. Ad ogni aggiornamento le funzioni sono sempre più smart e immediate da utilizzare. Le ultime introdotte riguardano la possibilità di selezionare del testo e di tradurre ciò che stiamo visualizzando. 




Introdotta da poco la possibilità di riconoscere oggetti scattati in una foto, ora arriva anche la possibilità di tradurre ciò che stiamo visualizzando. Basta infatti tenere premuto il tasto Home e Now On Tap riconoscerà il testo in una lingua diversa dalla nostra e mostrerà la scheda per tradurre la pagina, quindi saremo indirizzati a una schermata che visualizza la stessa precedente ma con il testo tradotto.



Un'altra novità introdotta da pochissimo è quella di riconoscere la presenza di un testo e di selezionare delle parole. Basterà premere sul simbolo con la mano e l'indice alzato per poi selezionare il testo che verrà cercato tramite Now On Tap. 


Infine, sempre negli ultimi aggiornamenti è stata introdotta la possibilità di scansionare un QR Code o un codice a barre. Anche questa operazione è semplice: basta inquadrare con la fotocamera del nostro smartphone il codice e attivare Now On Tap; in qualche secondo l'applicazione riconosce il codice e ci mostrerà il risultato. 


Queste funzioni sono probabilmente le più interessanti e smart che Google abbia introdotto negli ultimi anni. Brava Google! 







Nessun commento: