Google rilascia Android Wear 2.0 Developer Preview - Tuttoxandroid

Breaking

12 luglio 2016

Google rilascia Android Wear 2.0 Developer Preview

All'incirca due mesi fa al Google I/O 2016 era stato presentato Android Wear 2.0, la seconda versione del sistema operativo per dispositivi indossabili. Oggi, finalmente, la seconda Developer Preview.


Diciamo "finalmente" perché come accennato poc'anzi sono passati due mesi dal rilascio della prima Developer Preview che aveva dato la possibilità agli sviluppatori di provare in anteprima le nuove funzioni e dare una mano nello sviluppo del sistema operativo.
Ora è possibile scaricare la seconda versione dell'OS ed installarla su due dispositivi in particolare: l'LG Watch Urbane 2 e il Huawei Watch.
Le novità introdotte sono molto importanti e sostanziose:

  • Reintroduzione delle gesture che permettono di interagire con lo smartwatch attraverso scroll e swipe per determinate azioni come vedere notifiche o tornare indietro. Inoltre ora il sistema è molto più aperto agli sviluppatori che potranno sviluppare gesture per renderle compatibili con le proprie applicazioni.
  • Miglioramento dell'interfaccia del Drawer, diventato più intuitivo e più pulito, diventando anch'esso molto aperto agli sviluppatori i quali possono apportare delle modifiche e creare watchface personalizzate.
  • API 24 per sfruttare le nuove libreria introdotte da Android N.
Queste per ora sono le maggiori differenze con la precedente Developer Preview apprezzabili.
Quindi, se possedere un LG Watch Urbane o uno Huawei Watch potete tranquillamente scaricare la Developer Preview nel link in basso, procedere all'installazione ed essere i primi ad utilizzare questa nuova versione. 
Restate connessi e non dimenticate di seguirci su tutti i nostri canali social!



Nessun commento: