Lo smartphone potrà essere usato come macchina della verità? - Tuttoxandroid

Breaking

5 luglio 2016

Lo smartphone potrà essere usato come macchina della verità?

In futuro, lo smartphone potrebbe essere usato per smascherare un bugiardo.La startup Canadese NuraLogix ha sviluppato una tecnologia che può risalire ad emozioni nascoste e determinare se una persona dice la verità o mente.

Il software funziona monitorando i cambiamenti del flusso sanguigno del volto. Questi cambiamenti avvengono automaticamente quando gli esseri umani mentono.

Il sistema è stato addestrato con i dati di flusso di sangue provenienti da diversi stati emotivi. Prendendo un'immagine da una macchina fotografica convenzionale, come quella su uno smartphone, il software confronta sottili cambiamenti nel colore della pelle di dati standardizzati per determinare quali emozioni nascoste sono in corso.

Il neuroscienziato Kane Lee, capo del team di sviluppo del progetto, ha detto che l'azienda mira ad avere la tecnologia pronta per il mercato nei prossimi sei mesi.

Tra i suoi casi d'uso potrebbe esserci l'utilizzo da parte dai servizi di sicurezza per le tecniche cosiddette "rilevamento dell'inganno". 
Voi cosa ne pensate? può essere utile

FONTE


Nessun commento: