Nuove funzioni per Google Now On Tap - Tuttoxandroid

Breaking

8 luglio 2016

Nuove funzioni per Google Now On Tap

Da quando Now on Tap ha debuttato, non ha mai ottenuto il successo sperato nonostante la sua effettiva utilità. Probabilmente il pubblico deve ancora abituarsi a questo strumento che però per il futuro promette grandi cose.



Infatti Google crede così tanto nel progetto da continuare ad implementare nuove funzioni che mirano a rendere l'esperienza utente ancora più ricca e confortevole.
Con l'ultimo update in particolare, l'applicazione ha ora la possibilità di svolgere alcuni compiti aggiuntivi.
Vediamo insieme quali:


Innanzitutto partiamo dal descrivere una funzione che, a nostro avviso, è una delle più utili da parte di questo aggiornamento.
Se la lingua del nostro dispositivo è impostata su inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo o italiano e stiamo visitando una pagina web in una lingua diversa da quelle appena citate, tenendo premuto il tasto home (fisico o non), far attivare Now On Tap e l'applicazione vi darà la possibilità di tradurre istantaneamente ciò che è scritto nella pagina.
Stop dunque ai soliti copia e incolla su Google Traduttore. Da oggi questa funzione è totalmente integrata in Now On Tap.
La seconda funzione ci permette di scoprire contenuti più interessanti.
Di cosa stiamo parlando? É presto detto.
Se ad esempio stiamo visitando una qualsiasi pagina web che parla di un determinato argomento, tenendo premuto il tasto home attiveremo Now On Tap, dopodiché basterà semplicemente cliccare sulla voce ''Discover'' e Google ci mostrerà istantaneamente un flusso di notizie inerenti al sito web come articoli oppure video.
La terza funzione, una delle più interessanti a nostro avviso, riguarda i codici QR. Infatti se siamo nella schermata della fotocamera del telefono ed in quel momento stiamo inquadrando un codice QR, attivando Now On Tap potremo accedere alla risorsa indicizzata dal suddetto codice. Basta dunque ad applicazioni di terze parti che ci permettono di leggere i codici.
Da oggi ci pensa mamma Google.
Restate connessi e non dimenticate di seguirci su tutti i nostri canali social!




Nessun commento: