Pokemon GO: alcune mappe vi mostreranno i pokemon più rari - Tuttoxandroid

Breaking

16 luglio 2016

Pokemon GO: alcune mappe vi mostreranno i pokemon più rari



La mania Pokemon GO non sembra volersi fermare, ed anzi, sembra essere destinata a crescere a dismisura, impossessandosi prima del primato di videogioco più popolare negli USA, e successivamente estendendo la propria influenza su svariati altri settori.
Oggi, quindi, andremo a scoprire, attraverso delle mappe, dove trovare i Pokemon più rari.
LEGGI ANCHE:Pokemon GO è ufficiale in Italia

La sua influenza si può ritrovare per esempio nel campo degli operatori telefonici, i quali, specialmente negli USA, tendono ad attuare offerte che comprendono l'uso illimitato di dati da parte del gioco di Nintendo.

Gli utenti, per facilitarsi la vita, stanno invece usando il popolare servizio Google Maps per appuntare dove vengono avvistati i Pokemon più rari, in modo che ogni utente possa trovarli.
Ovviamente, non sono ancora estese a livello mondiale, per quello bisognerà attendere che tutti gli utenti contribuiscano.

ARTICOLO CORRELATO:Pokemon GO: trucchi e consigli

Analizziamo le mappe più famose:

Gotta Catch 'Em All

La più famosa e potente è Gotta catch 'em all (come l'omonimo motto del cartone animato), essa è suddivisa in categorie, dai Pokemon comuni a quelli leggendari, e si può scegliere inoltre quali visualizzare.

Tuttavia la mappa è, per ora, un'esclusiva della zona di Boston, non ci resta che sperare che venga ampliata nel resto del mondo.

PokeCrew


PokeCrew è un sito che isola la zona in cui ti trovi, mostrandoti i pokemon nelle tue vicinanze, e permette di tracciare il percorso.

Tuttavia è ancora rudimentale, infatti basta cliccare in alcune zone, per accorgersi che non ci sono abbastanza dati per essere considerata affidabile.

PokeMapper

Non è ancora popolare e robusta come "Gotta catch 'em all", ma presenta comunque dati quasi su tutto il globo, quindi a differenza delle altre due, è quella che più sembra propensa a diffondersi a livello mondiale.




Che ne pensate di questo servizio? Pensate possa aiutare i giocatori, o rovinare lo spirito avventuriero?




Nessun commento: