Pokemon Go: un utente ha realizzato il Pokèdex con una stampante 3D! - Tuttoxandroid

Breaking

16 luglio 2016

Pokemon Go: un utente ha realizzato il Pokèdex con una stampante 3D!

Pokémon Go sembra essere stato progettato specificatamente per testare i limiti delle prestazioni smartphone. Per riprodurre il gioco è necessario avere il GPS, i dati mobili e lo schermo LCD sempre attivo, il processore è in costante aggiornamento assieme al rendering di una mappa dal vivo. A questo si aggiunge l'elaborazione della fotocamera e l'animazione di ciò che accade durante una battaglia Pokémon e la durata della batteria può cominciare a guardare veramente triste.

Molti allenatori di Pokémon hanno fatto ricorso a dei powerbank ma questa soluzione è scomoda e poco elegante. Per fare "le cose per bene" c'è bisogno del caro vecchio Pokedex!
Non solo rendere il vostro smartphone meno noioso giocare con il proprio smartphone ma aumenta anche la batteria con una 2600mAh in più! La cover in sé è è stampata in 3D.

La parte elettrica del progetto è piuttosto minimalista: il telefono viene inserito all'interno e può essere caricato attraverso lo scompartimento microUSB che c'è nella parte inferiore della cover.

Così il gioco è fatto! Il modello potrebbe utilizzare un paio di modifiche ed è progettato per funzionare con il vecchio Samsung Galaxy S4 puoi scaricare questi file e con delle opportune modifiche di adattamento per il tuo cellulare è possibile stamparlo in 3D. 

FONTE


Nessun commento: