Prime immagini della nuova interfaccia di Gear S2 - Tuttoxandroid

Breaking

14 luglio 2016

Prime immagini della nuova interfaccia di Gear S2

Negli ultimi giorni erano circolate delle notizie secondo cui Samsung stesse lavorando ad un nuovo aggiornamento per Gear S2. Nelle ultime ore il sito Sammobile è riuscito a mettere le mani su delle immagini che vanno a svelare la nuova interfaccia grafia dello smartwatch di Samsung.

Le novità che verranno introdotte da questo nuovo aggiornamento sono svariate e vanno a toccare diversi aspetti del Gear, dall'interfaccia grafica fino alla decisione di snellire alcune procedure al fine di rendere l'esperienza utente più scorrevole e piacevole.
I cambiamenti apportati da questo nuovo aggiornamento verranno ora analizzati punto per punto.


  1. Il primo cambiamento, che a nostro nostro avviso è una delle novità introdotte fra le più rilevanti è la modalità di gestione dell'installazione applicazioni. Infatti da ora in poi non sarà più necessaria la presenza dello smartphone per procedere all'installazione delle applicazioni poichè esse potranno essere installate direttamente dallo smartwatch.
  2. Il secondo cambiamento và ad abbracciare il World Clock al fine di apportare modifiche estetiche e funzionali. Infatti ora la modalità orologio mondiale ha un aspetto più ''flat'' che cambia la sua grafica in funzione del momento della giornata in cui si accede (giorno o notte). Si potrà, inoltre, ''tappare'' sull'ora al fine di venire a conoscenza dell'orario di alba e tramonto. Anche l'applicazione meteo viene aggiornata con l'aggiunta di nuove funzioni, una delle quali la possibilità di visualizzare l'indice UV del sole in quel dato momento.
  3. Il terzo cambiamento và ad interessare le watchface, dato che ora è possibile impostare una foto personale, con la possibilità di aggiungere fino a dieci le quali cambieranno a rotazione ogni volta che si andrà ad accendere lo schermo dello smartwatch.
  4. La quarta novità introdotta è da ricercare nella comparsa di una nuova applicazione ''contatti'', la quale è separata dall'applicazione ''chiamate''.
  5. Una novità ''minore'' è la possibilità di attivare la funzione ''timer'' tramite un comando vocale ad S-Voice.
Queste sono le novità trapelate al momento. L'aggiornamento verrà rilasciato nelle prossime settimane, quindi occhio a controllare giorno per giorno la presenza di questo update.
Qui di seguito vi lasciamo tutti gli screenshot delle novità introdotte e vi invitiamo a seguirci su tutti i nostri canali social per restare sempre aggiornati sul mondo Android!













Fonte: Sammobile


Nessun commento: