Samsung Galaxy Note 7: conferme sul prezzo e le specifiche - Tuttoxandroid

Breaking

19 luglio 2016

Samsung Galaxy Note 7: conferme sul prezzo e le specifiche

Dopo molti articoli, post e dichiarazioni non ufficiali, il nuovo phablet made in Samsung, torna a far parlare di se, questa volta però con delle (quasi) conferme.



DEISGN

Partiamo innanzitutto di come sarà questo nuovo Note; sembrerebbe infatti che questa volta il produttore sud coreano sia deciso a puntare tutto sul display dual-edge tagliando quindi fuori un modello in versione "flat", decisione che sembrerebbe confermata dalle prime foto dei prototipi spuntante in rete.



La forma, chiaramente un richiamo al galaxy s7 differirà da quest'ultimo principalmente per un maggiore spessore e per il display più ampio, per i materiali invece, samsung, farà affidamento a vetro e metallo.

Ad accompagnare l'ampio display edge in QHD troviamo il classico tasto home in basso, mentre in alto troviamo fotocamera frontale, sensore di prossimità/luminosità ed un altro misterioso foro che potrebbe essere il sensore dell'iride. Lungo il bordo inferiore del dispositivo si nota la S-Pen, l'altoparlante, la porta USB Type-C ed il jack per le cuffie. Per quanto riguarda le dimensioni, il Note 7  misurerà 153,5mm x 73,9mm x 7,9mm. 


Un altra particolarità di questo dispositivo però, riguarderebbe la S-pen che, usata in modo opportuno, potrebbe essere usata come cavalletto.
Vi basterà infilare il pennino digitale all'interno dell'apposito slot fino a metà e piegarlo. In questo modo scatterà un fermo che lo manterrà fisso nella sua posizione. Certo, nulla di eccezionale, ma di sicuro un qualcosa che può rendere il phablet più funzionale.



Qui di seguito vi lasciamo alle specifiche tecniche:

OSAndroid 7.0 Nougat, TouchWiz
Display5,8 pollici QHD Super AMOLED
ProcessoreQualcomm Snapdragon 823
RAM6GB
Memoria interna64GB + microSD
Fotocamera12MP dual-pixel (retro), autofocus IR
Batteria4200 mAh

Per quanto riguarda il prezzo invece, sembrerebbe aggirarsi intorno agli 850€, voi cosa ne pensate? Siete disposti a spendere una cifra così alta?


Nessun commento: