[Soluzione] Pokémon GO non funziona perché non compatibile con il tuo dispositivo? - Tuttoxandroid

Breaking

9 luglio 2016

[Soluzione] Pokémon GO non funziona perché non compatibile con il tuo dispositivo?

L'app del momento è sicuramente Pokemon GO, che sarà disponibile per l’Italia a partire dal 15 luglio. Gli utenti nazionali più impazienti hanno provato a installarlo ugualmente,  ma non tutti ci sono riusciti, dato che sul Play Store compare la dicitura "l'app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi". 


Cerchiamo di fare un po' chiarezza, e comprendere le probabili soluzioni per installare ugualmente il gioco sul vostro Smartphone Android (Samsung Galaxy S6, Galaxy S5, Galaxy S4, Note 3 Neo, Huawei Ascend P8 Lite, P9, Lg Optimus G4, Wiko Fever,  Motorola Moto G, OnePlus ecc.).

Affinché il vostro Smartphone sia compatibile, è necessario che rispetti i requisiti minimi. Il gioco è attualmente funzionante sui dispositivi iPhone e Android, mentre non è ancora disponibile su Windows Phone (e non sappiamo se sarà disponibile in futuro). Pokemon GO non funzionerà con iPhone jailbroken.

I requisiti secondari, che vi consentono di giocare senza problemi sono: una buona connessione ad Internet (Wi-Fi, 3G o 4G), servizi di localizzazione attivi (GPU e Location Services). 

Sui dispositivi Android, l'app Pokemon Go funzionerà a patto che abbiamo una delle versioni comprese tra Android 4.4, fino alla versione 6.0.1. La risoluzione consigliata è di 1280 x 720 pixel, e purtroppo sembra non essere ottimizzata per i Tablet. Gli Android con CPU Intel, come i diffusissimi ASUS ZenFone 2 non sono compatibili con il gioco, mentre i processori.

Come installare Pokemon Go, nonostante il Play Store recita "dispositivo non compatibile"
Avete provato a collegarvi al Play Store (vedi indirizzo) e Pokemon Go non è disponibile? Bene, allora provate a scaricare il file .apk attraverso questo indirizzo. 

Dopo aver atteso lo scaricamento dell'Apk dovete provare ad installarlo, se vi esce un messaggio di errore allora dovete installare un File Manager, che vi consentirà di installare correttamente l'app di Pokemon Go. Sul Play Store ci sono un infinità di App File Manager, noi abbiamo scelto Astro File Manager:

Download Astro File Manager

Le immagini più irriverenti di Pokemon Go le trovi qui:



Nessun commento: